1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Stai ancora giocando con il Nintendo? No mamma, sto usando la calcolatrice

Tra i vari giochi presenti sul Nintendo eShop, sarà presto disponibile “un’economica calcolatrice” per risolvere i problemi di matematica.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
4

All’interno dell’ampio catalogo di giochi disponibili sul Nintendo eShop, il 12 maggio 2021 sarà disponibile una calcolatrice scientifica, al prezzo di “soli” 8,99€. Si chiamerà Calculator e il suo imminente arrivo ha causato un dibattito sui social e sui forum videoludici a causa del suo esorbitante prezzo. Dalle immagini diffuse da Nintendo, sembra una normalissima calcolatrice scientifica che non svolgerà alcuna funzione aggiuntiva rispetto a una comune (e gratuita) app di calcolo per Android o iOS.

calcolatrice nintendo

La pagina ufficiale della nuova calcolatrice è già attiva sul Nintendo eShop italiano, ma riporta solamente la data di rilascio del software, senza fornire ulteriori dettagli su funzionalità particolari o eventuali caratteristiche aggiuntive. Il Nintendo eShop statunitense, invece, fornisce delle maggiori informazioni sul nome degli sviluppatori (Sabec), sulle dimensioni dimensioni dell’app (che occuperà uno spazio di circa 53 Mb), sulle lingue supportate (soltanto l’inglese) e sulle modalità che saranno accessibili (TV, da tavolo e portatile).

Calculator viene descritta come una calcolatrice scientifica con un display multilinea chiaro e di facile lettura che dovrebbe aiutare gli utenti a risolvere operazioni complicate e problemi di matematica. Viene inoltre sottolineato il suo design moderno, pratico e accattivante e che sarà “sicuramente molto popolare tra gli studenti e gli ingegneri“.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo
Nintendo eShop Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti