1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

SEGA non è contraria ai giochi fan made di Sonic

Katie Chrzanowski, social media e influencer manager di SEGA of America, ha affermato che l’azienda è favorevole ai giochi fan made di Sonic.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

SEGA è favorevole alla realizzazione di giochi fan made legati a Sonic. L’annuncio viene direttamente da Katie Chrzanowski, social media e influencer manager di SEGA of America. L’11 maggio Katie Chrzanowski ha infatti condiviso su Twitter parole rassicuranti per tutti i fan di Sonic interessati al tema del diritto d’autore. SEGA non è contraria alle produzioni fan made sul celebre porcospino blu, a patto che i creativi non monetizzino i contenuti in questione.

Queste affermazioni, che potrebbero far sorridere a un primo impatto, in realtà non sono affatto scontate. Sempre più spesso le grandi aziende sfruttano le leggi in materia di diritto d’autore per bloccare in maniera preventiva i progetti realizzati da appassionati. La loro paura più grande è che, con la scusa della semplice sperimentazione, vengano in realtà sottratti ingenti profitti a chi detiene regolarmente i diritti.

SEGA è però convinta che gli appassionati siano delle risorse preziosissime. I fan, condividendo le loro creazioni in rete, alimentano la popolarità del brand e aumentano la fidelizzazione dei fan, che sono sempre desiderosi di vedere nuove versioni dei loro personaggi preferiti. Le produzioni degli appassionati possono anche essere un modo originale per reclutare dei dipendenti di talento e desiderosi di far crescere l’azienda. Un esempio di questo tipo si trova proprio in casa SEGA: Christian Whitehead, il programmatore australiano che ha diretto e sviluppato Sonic Mania, si è fatto notare da SEGA progettando dei giochi fan made di Sonic.

I festeggiamenti per i 30 anni di Sonic sono ancora in corso e proseguiranno anche nel 2022. Se amate il simpatico porcospino blu e volete perfezionare le vostre abilità artistiche, questo è il momento ideale per dare sfogo alla vostra creatività!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Profilo Twitter di Katie Chrzanowski
fan made SEGA Sonic

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti