1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

A quanto sembra, Laboratorio di Videogiochi non uscirà in edizione fisica in Europa

Secondo quanto comunicato da Nintendo, Laboratorio di Videogiochi arriverà in Europa esclusivamente in versione digitale.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Laboratorio di Videogiochi, il nuovo software annunciato di recente per Nintendo Switch, uscirà in Europa esclusivamente in formato digitale. Come confermato da un documento rilasciato da Nintendo, il gioco riceverà infatti un’edizione fisica disponibile solamente negli Stati Uniti e in Giappone.

Secondo quanto riportato nella tabella per le prossime uscite sulla console ibrida, Laboratorio di Videogiochi sarà infatti disponibile in Europa solamente in formato scaricabile dal Nintendo eShop a partire dall’11 giugno (al prezzo di 29,99€). Ciò significa che se qualcuno desiderasse possedere una copia fisica del titolo, sarà necessario importarlo dagli USA oppure dal Giappone.

Il trailer con cui è stato annunciato Laboratorio di Videogiochi.

Non si conoscono le precise motivazioni che hanno spinto Nintendo a prendere questa decisione, ma le ipotesi più accreditate segnalano un’eventuale presenza di un prezzo budget (che ha influito sulla necessità di mantenere bassi i costi di produzione evitando l’edizione in scatola) oppure di alcune caratteristiche particolari del titolo (che potrebbero aver spinto la società a puntare esclusivamente sulla versione digitale). Come mostrato nel trailer, Laboratorio di Videogiochi è un software che si presenta come un insieme di strumenti per la realizzazione di videogiochi, tramite l’utilizzo di diversi set di oggetti, modelli ed elaborazioni.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti