1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Qualcuno ha detto Furry? In arrivo Winds of Change su Nintendo Switch

Winds of Change, visual novel canadese che ha come protagonisti degli animali antropomorfi, arriverà su Nintendo Switch il 3 giugno 2021.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Avete sempre sognato di vivere fantastiche avventure in compagnia di tanti stravaganti animali antropomorfi calati in un’ambientazione fantasy? Se la risposta è sì, non potete assolutamente perdervi Winds of Change, visual novel in arrivo su Nintendo Switch il 3 giugno 2021. Il titolo, ideato da Klace, è approdato su Steam nel 2019 in seguito all’enorme successo di una campagna Kickstarter, che aveva accumulato oltre 29410 dollari canadesi (circa 19938,24 €). Questa produzione indie oggi può però contare sull’appoggio dell’editore Crunching Koalas (Thronebreaker, This War of Mine), che gli ha aperto le porte della Grande N.

Nel breve trailer con cui il 6 maggio 2021 è stato annunciato il rilascio di Winds of Change su Switch appaiono delle schermate di gioco, nonché alcuni personaggi chiave. Non lasciatevi però ingannare dai volti amichevoli dei protagonisti. Klace, autore e sviluppatore principale del titolo, lo ha infatti descritto come un “fantasy maturo e oscuro“. Il giocatore, nei panni del Veggente, deve costruire un proprio esercito dalle macerie di una guerra civile e prendere delle drastiche decisioni che cambieranno irrimediabilmente il destino del mondo.

Winds of Change Fortaime

Winds of Change si ispira alle profonde narrazioni ramificate che hanno reso Dragon Age e Mass Effect dei successi su scala mondiale. L’autore ha infatti preso spunto da queste icone del panorama videoludico per confezionare un universo narrativo intrigante e in cui ogni scelta ha un peso. Il gioco si distingue inoltre per essere completamente doppiato, una vera e propria rarità tra le visual novel. Il cast dei doppiatori della versione in lingua inglese include voci che hanno lavorato a Overwatch, Danganronpa e New Pokémon Snap. Insomma, a giudicare da queste premesse, Winds of Change merita assolutamente di essere provato almeno una volta!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Canale YouTube di Crunching Koalas
Indie Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti