1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Laboratorio di Videogiochi peserà solo 995MB

Laboratorio di Videogiochi non sarà soltanto istruttivo, economico e presto disponibile, ma peserà anche poco: occuperà solo 955 MB su Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo, dopo l’annuncio, ha rivelato che il nuovo gioco Laboratorio di Videogiochi, in uscita l’11 giugno 2021, richiederà soltanto 995 MB come spazio di archiviazione sulla console Nintendo Switch.

L’ultimo aggiornamento riguarda le pagine del Nintendo eShop giapponese e statunitense. Quasi 1 GB di peso per un videogioco che riprende funzionalità sulla scia di Nintendo Labo, del quale sono associabili i diversi utensili, è una notizia più che positiva.

Laboratorio di Videogiochi si presenta come un gioco di formazione e di istruzione particolarmente innovativo. Permette di creare veri e propri videogiochi imparando le basi della programmazione con l’aiuto dei Nodon, personalità robotiche preparate per fare da maestri al giocatore. Seguendo delle lezioni guidate si può aprire la mente e dar libero spazio all’immaginazione, dando un tocco personale alla creazione del proprio gioco.

Le categorie di giochi sono molteplici. Si può scegliere di realizzare un platform, un gioco da corsa o uno sparatutto. L’ideazione di questi progetti è tutta nelle mani del giocatore, a partire dal titolo per arrivare addirittura alla colonna sonora. Una volta completato il gioco, questo potrà essere condiviso online con gli altri “programmatori”.

Trailer di annuncio di Laboratorio di Videogiochi

Oltre ad essere leggero come peso di archiviazione e utile sul piano dell’apprendimento, questo titolo è anche economico. Sarà infatti disponibile al modico prezzo di 29,99€ sia in edizione fisica sia digitale, acquistabile direttamente dal negozio online di Nintendo Switch.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo
Giappone Nintendo eShop Nintendo Labo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti