1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Flashback 2 svelato da Microids: in arrivo nel 2022

Microids annuncia Flashback 2, inaspettato seguito del celebre videogioco fantascientifico che negli anni ’90 ha venduto 2,2 milioni di copie.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Direttamente dal 1992, l’opera fantascientifica Flashback è pronta a tornare sulle luci della ribalta: l’azienda videoludica Microids annuncia a bruciapelo Flashback 2, sequel dello storico titolo uscito per Super Nintendo Entertainment System (SNES). Notizia sorprendente per chi ha avuto l’opportunità di vedere la nascita di questa affascinante creazione francese, dalla quale partirà il nuovo lavoro.

Tramite un tweet di poco tempo fa, Microids ha comunicato a tutti gli utenti l’inaspettata notizia, ovvero che il videogioco che aveva fatto tanto impazzire i giocatori degli anni ’90 è ora pronto a tornare con un seguito. Opera dal genere piattaforma caratterizzata dal peculiare stile cinematografico, Flashback era stato in grado di conquistare la Francia intera dopo la sua uscita, tanto che era stato considerato dal Guinness dei Primati come “il gioco di maggior successo in Francia di tutti i tempi”.

Dopo l’originale, negli anni sono stati prodotti diversi remake tra cui uno piuttosto fedele per Nintendo Switch, uscito nel 2018 e tutt’ora disponibile sul Nintendo eShop. La sua presenza nel parco giochi di Nintendo fa ben sperare che i produttori di Flashback 2 tengano in grande considerazione la possibilità di rilasciare quest’ultimo capitolo anche per la console della Grande N. Nonostante non abbiano ancora annunciato le piattaforme sulle quali sarà disponibile, sappiamo già una data d’uscita: indicativamente l’anno prossimo, nel 2022. Si spera che arrivino presto degli aggiornamenti da parte di Microids, che sappiano dare più informazioni sull’atteso titolo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Twitter
Nintendo eShop Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti