1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il manga Made in Abyss avrà un suo videogioco su Nintendo Switch

Annunciato l’atteso RPG di azione tratto dalla popolare serie di manga di Made in Abyss, sviluppato da Spike Chunsoft, Inc.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Spike Chunsoft, Inc. ha annunciato lo sviluppo di Made in Abyss: Binary Star Falling into Darkness, videogioco di azione RPG con grafica in 3D tratto dalla famosissima serie di manga. In Europa la versione fisica sarà pubblicata da Numskull Games. Ecco alcune immagini del gioco:

Made in Abyss è un manga fantasy di Akihito Tsukushi pubblicato per la prima volta nel 2012, mentre la trasposizione animata è arrivata nel 2017 con la serie anime e alcuni film usciti in seguito. Ciò che rende unica l’opera e che ha catturato i fan di tutto il mondo è la singolare unione tra lo stile artistico delicato e curato e la storia che in realtà è macabra e ricca di atmosfere dark, nonostante veda come protagonisti dei bambini. Il tutto è inoltre accompagnato da una bellissima colonna sonora per quanto riguarda la versione anime.

Nel titolo di Spike Chunsoft, Inc. il giocatore dovrà scendere nel mondo degli Abissi, dove tante avventure iniziano ma altrettante hanno una fine, affrontando sempre più difficoltà man mano che ci si addentra in profondità. Sarà possibile sia rivivere la storia dell’anime che una del tutto nuova ed esclusiva del gioco, curata personalmente dall’autore del manga. Quest’ultima è ambientata molti giorni dopo che i protagonisti Riko e Reg partono per gli Abissi, ma seguirà le vicende di un avventuriero di cui non si sa ancora molto. Tanti personaggi popolari della serie faranno la loro comparsa nel gioco e saranno doppiati con le voci originali dell’anime.

Nei seguenti screenshot possiamo vedere meglio il gameplay:

In alto a sinistra si notano alcune icone che mostrano lo stato del nostro personaggio, da cui possiamo dedurre che durante il gioco dovremo stare molto attenti alle condizioni come la sete o il sonno. Il mondo è totalmente esplorabile ed è possibile scalare le pareti con l’utilizzo della corda. Avremo inoltre a disposizione una mappa in tempo reale per orientarci meglio.

Made in Abyss: Binary Star Falling into Darkness uscirà nel corso del 2022 su PlayStation, PC e Nintendo Switch.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Spike Chunsoft, Inc.
Manga Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti