1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Game Boy: versione Maxi e versione Mini

Il Game Boy ha fatto la storia delle console di casa Nintendo e a quanto pare sono state realizzate anche una versione Maxi e una Mini.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Il Game Boy rimarrà per sempre nella storia di Nintendo e dei videogiochi come una delle migliori console portatili, tanto che molti fan si sono cimentati in rivisitazioni speciali della stessa, questa volta addirittura producendo due modelli, Maxi e Mini!

La prima rivisitazione prende il nome di Game Man ed è stata creata da Grumpy Modeler che ha costruito una versione gigante della console Nintendo. Questo stranissimo modello monta uno schermo da 5.6 pollici e include componenti provenienti anche dal NES, il tutto montato all’interno di un case realizzato con una stampante 3d.

Di certo non un modello portatile, a meno che non volgiate metterlo in uno zaino, ma oltre a riprodurre i giochi sul su piccolo schermo questo Game Man è dotato di un’uscita che consente di collegarlo alla Tv. Decisamente un prodotto unico nel suo genere che va a “rivaleggiare” con la prossima console mostrata in questo articolo.

Dopo il Game Boy Maxi arriva infatti la versione Mini o, per meglio dire Nano. Questo piccolino prende il nome ufficiale di Game Mini ESP32 ed è a tutti gli effetti una micro console adatta al retrogaming. Dotato di uno schermo da 1.4 pollici con risoluzione di 192 x 240, puó emulare giochi Game Boy, Game Boy Color e NES caricabili nella sua scheda SD da 32 GB. Contrariamente al precedente modello questo piccoletto è tranquillamente acquistabile online ma le ridotte dimensioni non lo rendono esattamente pratico da utilizzare.

Insomma ci troviamo a due prodotti che omaggiano un classico ma lo fanno con intenti diametralmente opposti, certo risultano tutti e due poco pratici nell’uso comune ma questi esperimenti sono da apprezzare e da tenere d’occhio.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Game Boy modding

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti