1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Tetris: scoperta una nuova tecnica per stabilire nuovi record mondiali

Una nuova tecnica chiamata “Rolling”, permette di stabilire nuovi record mondiali su Tetris su Nintendo Entertainment System (NES).

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Spesso capita di riprendere in mano dei classici dei videogiochi e scoprirne nuove funzionalità a distanza di tempo, come è successo nel caso del popolare Tetris.
Recentemente alcuni giocatori hanno scoperto come stabilire importanti punteggi e record mondiali su Tetris su NES (Nintendo Entertainment System) riportando alla luce una vecchia tecnica utilizzata nei cabinati Arcade.

Questa tecnica, spiegata e analizzata su YouTube da aGameScout, si chiama “Rolling” e applicata sulla console di Nintendo, consiste nel far ruotare il pollice sopra il tasto direzionale e allo stesso tempo, aiutarsi con le altre dita esercitando una pressione sotto al controller per semplificare i movimenti del pollice.

Dopo che fu resa famosa da Héctor “Fly” Rodríguez, è stato proprio il videogiocatore Cheeze_Fish ad adattare e sperimentare questa tecnica per la prima volta utilizzando un controller NES, permettendogli di stabilire su Tetris il nuovo record mondiale; diventando così la terza tecnica usata dai giocatori del titolo a livello competitivo, oltre alle già note DAS e Hypertapping.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte AGameScout YouTube
NES Tetris

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti