1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

La versione fisica del costoso Razion EX in arrivo per Nintendo Switch

Uscito nel 2014 per Neo Geo e ora prezioso pezzo da collezione, Razion EX fa la sua comparsa su Nintendo Switch in una nuova edizione fisica.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Nel mondo videoludico accade spesso che, una volta rilasciato un titolo, questo diventi un incredibile pezzo da collezione, costringendo gli appassionati a pagare prezzi esorbitanti per poterlo ottenere. In questi casi, l’unica ancora di salvezza risiede negli sviluppatori, nella speranza che, una volta passato diverso tempo dalla prima uscita, producano una nuova edizione. È questo il caso di Razion EX, opera shoot ’em up (“spara a tutti”) prodotta da NGDEV nel 2014 e ora annunciata per Nintendo Switch.

Pubblicato inizialmente per Neo Geo, console nipponica degli anni ’90 che permetteva di giocare ai titoli da sale giochi comodamente da casa, Razion EX fu uno degli ultimi lavori ad apparire su questa tecnologia. Infatti, nonostante Neo Geo fosse uscita dal commercio nel 2004, NGDEV aveva continuato a produrre videogiochi sulla suddetta piattaforma, rilasciando anche opere di un discreto successo come Gunlord X, recentemente portato sulle console di ultima generazione tra cui proprio Nintendo Switch.

L’arrivo di Razion EX per Nintendo Switch rappresenta una vera manna dal cielo per gli appassionati del genere, considerando che l’edizione originale di questo spara a tutti ha recentemente raggiunto un valore esorbitante su eBay, oscillando tra le 1.732,16£ e le 2.403,61£ nel Regno Unito. Un costo quindi non indifferente, capace di far piangere i portafogli di tutti coloro che, almeno una volta nella vita, hanno pensato di acquistare questo titolo.

In più, se di Gunlord era stata rilasciata solamente la copia digitale disponibile sul Nintendo eShop, stavolta gli sviluppatori sembrano puntare in alto: il costoso videogioco potrà vantare una nuova versione fisica per Nintendo Switch. Ancora non si sa la data di uscita, ma possiamo dedurre che non manchi molto prima di poter toccare con mano questa edizione inedita.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Twitter
Nintendo eShop Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti