1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Shigeru Miyamoto: il papà di Super Mario in versione Rockstar

Avete mai pensato a come potesse essere il celebre Shigeru Miyamoto da giovane? Un account Twitter risponde per noi tramite questa foto.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Vi siete mai chiesti come fosse Shigeru Miyamoto, il celebre creatore di Super Mario, da giovane? L’account @Nintendeal ha recentemente condiviso una foto sul proprio profilo Twitter che ritrae il papà del simpatico idraulico baffuto con dei lunghissimi e folti capelli. Lo stile di Miyamoto, che ricorda quello delle rockstar, è completamente diverso da quello che conosciamo tutti noi.

Alcuni Tweet a seguito del post hanno permesso di migliorare la foto aumentandone la qualità e aggiungendo i colori grazie all’intelligenza artificiale, restituendo così maggiori dettagli allo scatto.

Come sappiamo, Shigeru Miyamoto è un amante della musica: infatti, oltre a suonare la chitarra nel tempo libero, ha dato vita a Wii Music, gioco musicale che uscì nel 2008 per Nintendo Wii e divertì milioni di giocatori provenienti da tutto il mondo. Il game designer si è anche esibito con la chitarra suonando il tema musicale di Super Mario Bros; lo scopo dello spettacolo era quello di promuovere Super Mario Run, titolo mobile uscito il 15 dicembre 2016.

Ricordiamo inoltre che in occasione del lancio di Mario + Rabbids Kingdom Battle, il team di Ubisoft Milano capitanato da Davide Soliani decise di regalare a Miyamoto un mandolino, realizzato appositamente per lui da artigiani napoletani. Oltre a richiamare una scena del gioco, questo regalo è una riconferma della passione di Shigeru per la musica.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendeal
Shigeru Miyamoto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti