1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Quantic Dream apre le porte a Nintendo, ma non porterà i vecchi titoli su Switch

L’azienda produttrice di videogiochi Quantic Dream opererà su Nintendo Switch, ma per ora non porterà i suoi titoli più famosi sulla console.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Heavy Rain, Detroit: Become Human e Beyond: Two Souls sono alcune tra le avventure grafiche più conosciute e apprezzate del mondo videoludico. Tutte queste sono state sviluppate da Quantic Dream, azienda che negli ultimi anni ha avuto una grande crescita anche grazie alla sua partnership con Sony, che è stata fondamentale per iniziare a produrre opere di alto livello. Al termine del contratto, però, lo studio ha deciso di espandersi e diventare indipendente, affacciandosi al multipiattaforma. Ciò ha consentito la pubblicazione dei titoli citati prima, che in precedenza erano esclusive PlayStation, anche su PC.

Il direttore editoriale Guillaume de Fondaumière ha di recente rilasciato un’intervista per Nintendo Everything nella quale ha dichiarato la volontà dello studio di esplorare nuove frontiere e raggiungere un pubblico più ampio. Secondo il direttore, concentrarsi su una sola piattaforma aveva aiutato i dipendenti ad approcciarsi al mondo della narrazione interattiva e a sviluppare al meglio il lato tecnico, ma nell’ultimo periodo sentivano il bisogno di una maggiore libertà e indipendenza.

Quantic Dream

Per quanto riguarda Nintendo, Quantic Dream ha da poco iniziato a collaborare con l’azienda nipponica, portando Sea of Solitude: The Director’s Cut come esclusiva sulla console ibrida. Fondaumière afferma quanto fossero entusiasti di lavorare con la grande N:

In qualità di videogiocatori, molti di noi hanno sempre amato giocare con console Nintendo e quando abbiamo finalmente avuto l’opportunità di lavorare su Switch, abbiamo accettato senza pensarci due volte.

Purtroppo però, per il momento Quantic Dream ha dichiarato di non avere intenzione di portare su Nintendo Switch i tre titoli Heavy Rain, Detroit: Become Human e Beyond: Two Souls, ma non è detto che non possa cambiare idea più avanti. Tuttavia possiamo sicuramente aspettarci in futuro più supporto per la console da parte dello studio, magari con altre esclusive come accaduto per Sea of Solitude.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti