1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Grotto porterà l’arte della divinazione su Nintendo Switch entro la fine del 2021

Un’avventura mistica sbarcherà su Switch nel 2021: Grotto trasformerà i giocatori in indovini capaci di predire il futuro con le stelle.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Preparatevi a immergervi in un’esperienza cosmica a tinte cupe e avvolta da oscuri misteri, un mistico viaggio in cui come unica guida a illuminare il vostro cammino saranno le stelle: nella giornata di mercoledì 21 aprile, in effetti, la casa di sviluppo indipendente spagnola Brainwash Gang ha annunciato in collaborazione con il publisher Digerati la sua ultima fatica, vale a dire Grotto!

Questo suggestivo titolo, nato dall’idea del programmatore Edu Verz, può essere classificato come un gioco di narrazione di genere fantasy e seguirà le vicissitudini di una piccola tribù della valle composta da esseri umani dalle sembianze animalesche. Il giocatore sarà chiamato a vestire i panni di un ascetico sciamano, un solitario indovino che avrà il compito di dirigere le sorti della comunità in un epoca di angosciosi tumulti, detenendo tra le proprie mani le sorti di ciascun componente del gruppo e lo stesso destino di vita o di morte di ognuno.

Come è possibile osservare dal trailer rilasciato per l’occasione, la chiave di tutta l’avventura è custodita appunto negli astri: colui che deciderà di intraprendere questo cammino in Grotto avrà il compito di osservare le costellazione e attraverso esse leggere il futuro compiendo un salto nel passato fino alle radici stesse dell’umanità. Nelle primordiali aggregazioni sociali e nelle civiltà antiche come quelle greca e romana gli individui si rivolgevano sovente ai sacerdoti e agli oracoli (indelebile nella storia è l’Oracolo di Apollo a Delfi), che interpretando i segni del cielo, i resti delle offerte votive o il volo degli uccelli tessevano le trame delle esistenze di coloro che chiedevano loro consulto.

Svolgendo tale mansione ancestrale il giocatore dovrà cercare di rispondere ai problemi degli abitanti venuti a interrogarlo, carpendo i messaggi dalle stelle o dalla posizione degli ossi e modificando di volta in volta il fato dell’intera collettività. In un mondo in cui bidimensionalità e tridimensionalità si fondono indissolubilmente, l’indovino sarà l’unico a decretare un’irreversibile fine o un futuro di speranza.

Le stelle di Grotto

Annunciato per Nintendo Switch, Xbox One, PlayStation 4, PC e dispositivi iOS, il rilascio di Grotto sul mercato videoludico è previsto per il terzo trimestre di questo 2021 o comunque entro la fine dell’anno: non resta che attendere e ammirare cosa l’avvenire riserverà!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti