1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Mario Kart Tour: nuova competizione e 200 milioni di download raggiunti

Nuovo traguardo per l’acclamato Mario Kart Tour, raggiunta quota 200 milioni sia nei download sia nei guadagni da microtransazioni.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Mario Kart Tour continua a viaggiare a tutto gas: sono stati raggiunti i 200 milioni di download ed è in arrivo una nuova competizione. Il titolo mobile, lanciato nel settembre 2019, continua a macinare e oltre al nuovo record di download ha anche fruttato 200 milioni di dollari in microstransazioni. Per questo la casa di Kyoto continua a investirci e ha lanciato una nuova tappa del tour.

Che Mario godesse di una fanbase molto solida era risaputo, ma forse nemmeno Nintendo si aspettava che a livello mobile potesse superare Animal Crossing. Il titolo non ha mantenuto il furore del lancio, 100 milioni di download nei primi 11 giorni, tuttavia ha continuato a essere una fonte di guadagno importante. In questi giorni Mario Kart Tour ha tagliato il traguardo simbolico dei 200 milioni di download e dei 200 milioni di dollari ricavati, un ottimo risultato per Nintendo. Secondo i dati raccolti ed elaborati da SensorTower, negli ultimi dodici il titolo è il secondo più redditizio del comparto mobile della grande N dopo Fire Emblem Heroes. Si comporta anche bene nella classifica dei titoli racing, dove si colloca ai piedi del podio.

mario kart tour
Foto di sensortower.com

Come evidenziano i dati, il progetto rimane molto redditizio ed è per questo che Nintendo ha annunciato una nuova competizione: Sidney Tour. Nel trailer diffuso oggi sul canale Nintendo Mobile si vede Baby Mario con un dolcissimo koala sulle spalle, e delle orecchie sul cappello. Tutto ciò per rendere giustizia all’ambientazione australiana del titolo; il circuito cittadino aggiunge una nuova ambientazione al gioco. Nel breve teaser si vedono i personaggi sfrecciare in ambientazioni marittime e cittadine che ricordano la capitale australiana. Dopo il Ninja Tour quindi Baby Mario lascia il Giappone e si sposta a sud. Continua quindi il giro del mondo a bordo dei kart, con gare mozzafiato e ricchi premi.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte sensortower.com Nintendo Mobile
Mario Kart Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti