1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Hitman 3 vende il triplo del 2, il team a lavoro su una nuova IP

Hitman 3 è un successo commerciale per la serie. IO Interactive ha espresso la sua soddisfazione, pronto a lanciarsi in una nuova IP.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Disponibile dal 20 gennaio 2021 su Nintendo Switch tramite tecnologia cloud, Hitman 3 è un autentico successo commerciale, anche in rapporto a tutta la serie. IO Interactive si è detto estremamente soddisfatto per l’accoglienza riservata all’ultima missione dell’Agente 47.

hitman 3

In una recente intervista concessa a GamesIndustry.biz, il CEO Hakan Abrak ha confermato che il terzo episodio si è rivelato il più apprezzato da parte della critica ma non solo, attestandosi come di gran lunga il più redditizio. Stando ai dati condivisi dal portavoce, le entrate finanziare derivanti dalle vendite di Hitman 3 sono state del 300% migliori rispetto a quelle di Hitman 2 (uscito a fine 2018) nello stesso lasso di tempo.

Ottimi risultati per il team danese, che dopo un debutto in sordina assieme a Square Enix, si è poi appoggiata a Warner Bros. per il seguito e infine ha scelto di pubblicare autonomamente Hitman 3. Un relativo rischio che evidentemente ha ben pagato gli autori, tanto da aver coperto i costi di sviluppo dopo appena sette giorni dal lancio sul mercato.

Intenzionato a esplorare nuovi mondi digitali, IO Interactive ha già espresso la volontà di mettere in pausa la serie stealth, dedicandosi ad altri progetti. Da un lato è stato già svelato Project 007, produzione legata a James Bond, dall’altro si concentrerà su una misteriosa IP originale. In questo senso sarà senza dubbio di aiuto la neonata IO Barcellona, che si somma agli studi di Copenhagen e Malmö.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Youtube GamesIndustry.biz
Hitman 3 Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti