1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

La corona di Peach nella vita reale costerebbe ben 280 milioni di euro

Vi siete mai chiesti quanto costerebbe la corona della Principessa Peach se esistesse davvero? Secondo alcuni gioiellieri ben 280 milioni di euro.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
5

Vi siete mai chiesti quanto costerebbe la corona della bellissima Principessa Peach se fosse reale? I gioiellieri inglesi di Taylor & Hart lo hanno fatto, stilando una classifica di 25 oggetti di fantasia, presi da personaggi di videogiochi, da serie televisive e da film, accompagnati dal rispettivo prezzo.

La lista è aperta dal Cuore dell’oceano, la collana con un diamante che porta al collo Rose del film Titanic, al prezzo di £245 milioni (circa 284 milioni di euro). A seguire, troviamo la corona della nostra Principessa Nintendo.

Corona Peach

I gioiellieri hanno stimato il costo della corona in modo orientativo, poiché in realtà molti materiali neanche esistono. Alla fine, hanno stabilito che il prezzo della corona della Principessa Peach sarebbe di £240 milioni (circa 278 milioni di euro). Un prezzo incredibile, da non credere.

A detta dei gioiellieri, il motivo di un costo così elevato è la presenza delle pietre preziose sulla corona. Precisamente, al centro c’è uno zaffiro pesca da 175 carati, dal prezzo di £60 milioni (69 milioni di euro). I lati invece sono decorati da due tormaline Paraiba, di circa la stessa grandezza e medesimi carati dello zaffiro.

“Forse, sorprendentemente, la corona della Principessa del Regno dei Funghi è la numero due della nostra lista. Che stia combattendo contro Bowser, percorrendo la Pista Arcobaleno o prendendosela comoda con i rospi, la Principessa Peach è raramente vista senza la sua corona. Cosa potrebbe essere più adatto per questa principessa di uno zaffiro pesca da 175 carati al centro di questa corona, fiancheggiata da tormaline Paraiba di dimensioni e carati simili. Il valore di queste, combinato con una stima di 37.800 sterline del metallo per trattenerle, porta il valore totale a 240.000.000 di sterline.”

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti