1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Rumor: Spyro 4 è in lavorazione

Il ritorno di Spyro 4 sembra imminente: secondo un rumor Beenox starebbe sviluppando il titolo per Nintendo Switch.

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

Il grande ritorno di Spyro 4 sembrerebbe alle porte. Dopo l’iconico Crash 4 e la trilogia di Spyro in versione rimasterizzata, sarebbe in arrivo un altro gradito ritorno su Nintendo Switch. Ovviamente si tratta di un rumor, ma la notizia filtra da più parti e sembra quindi essere attendibile.

Secondo un video del canale Canadian Guy Eh, inizialmente si pensava che fosse il team Toys for Bob l’incaricato del progetto. Tuttavia, con il passare dei mesi è parso evidente che l’azienda si stesse concentrando su altro e non su Spyro 4. La speculazione infatti nasceva dal fatto che gli sviluppatori avevano annunciato di essere al lavoro su un titolo tripla A, ma le offerte di lavoro sul loro sito sembrano correlate a un incarico legato a Call of Duty. Questo quindi escluderebbe gli autori della fortunata Spyro: Reignited Trilogy dalla corsa.

Anche Vicarious Visions, altra squadra di lavoro storicamente legata al draghetto viola, è fuori dai giochi. Si è appreso infatti che il team è concentrato sullo sviluppo di Diablo II, un lavoro molto corposo che sicuramente non lascia spazio ad altri lavori collaterali.

spyro 4

Resta poi Beenox, principale indiziata per lo sviluppo. Malgrado si tratti del team che supporta in maniera più massiccia Call of Duty, in questo periodo sta ampliando in maniera esponenziale il proprio personale. In particolare, in alcuni annunci di lavoro si menziona un investimento nel celebre FPS ma anche l’arrivo di nuovi lavori creativi. Questo fa pensare da più parti che il team abbia qualcosa in serbo per l’immediato futuro, probabilmente Spyro 4.

Un altro indizio logico che fa pensare alla possibile uscita di Spyro 4 è l’alternanza con Crash: dal 2017 infatti escono con cadenza annuale contenuti legati ai due personaggi. Dal grande ritorno con Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy, non c’è stata sosta e dopo Crash 4 dovrebbe logicamente toccare a Spyro 4. A tal proposito non si può dimenticare che nell’ultima uscita a tema Crash Spyro appare diverse volte: nell’artbook di Crash 4 infatti appare in diverse immagini; oltre a ciò anche all’interno del gioco stesso il draghetto appare diverse volte come una sorta di “easter egg”. Ovviamente tutto ciò potrebbe essere dovuto al fatto che entrambe le creature sono di Activision e sono nate in casa Toys for Bob, tuttavia non è escluso che si tratti di indizi voluti.

Anche sui social compare qualche indizio su un possibile ritorno. L’account Twitter di Spyro non è propriamente attivo, ma recentemente è apparso un tweet misterioso con il protagonista che guarda torvo verso un punto non precisato. Anche la didascalia “Che cosa stai guardando?” può lasciare spazio a interpretazioni ambigue. Questo alla luce del fatto che l’ultimo tweet risaliva a Natale per gli auguri, mentre il successivo è un retweet di Activision a tema razzismo.

Gli indizi quindi si inseguono da varie fonti ed in vari modi. Alcune speculazioni sono probabilmente forzate, mentre altre sono più verosimili. Evidentemente si tratta ancora di un rumor e va preso con le pinze; tuttavia se, come dice Agatha Christie, tre indizi fanno una prova, il ritorno dell’amato drago viola è alle porte, per la gioia dei fan di tutto il mondo.

Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Canadian Guy Eh
Nintendo Switch Rumor Spyro

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti