1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo conferma il ritorno dei Nintendo Direct!

Nintendo ha confermato che i Nintendo Direct continueranno, anche se ha preferito comunque non rilasciare ulteriori dettagli a riguardo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Importante conferma nel mondo Nintendo, notizia che ovviamente renderà felice ogni grande appassionato: “i Nintendo Direct continueranno” – “Nintendo Directs will continue”, ed è stata la stessa compagnia videoludica nipponica a pronunciare queste parole, anche se ha preferito comunque non rilasciare ulteriori dettagli al riguardo.

 satoru iwata nintendo directSatoru Iwata durante un Nintendo Direct del 2013

 

I Nintendo Direct, famosi e attesissimi eventi di comunicazione tra l’azienda e i fans, dedicati sopratutto alla presentazione di nuovi giochi, hardware, amiibo e tanto altro materiale firmato Nintendo, erano tipicamente presentati dall’ex Presidente Satoru Iwata, prematuramente scomparso nel mese di luglio. Dopo la sua morte il futuro di questi ha lasciato un forte senso di dubbio e incertezza, tanto che la loro continuazione è stata messa in discussione.

In realtà la casa nipponica Nintendo non è mai stata trasparente su questo argomento: nonostante non abbia mai specificato di avere in programma l’interruzione dei Direct, non ha nemmeno mai affermato il contrario. Tuttavia, dopo aver annunciato la nuova figura che ha preso il posto di Iwata come Presidente, ovvero Tatsumi Kimishima, e dopo aver reso noto il sostanziale cambiamento organizzativo avvenuto all’interno della gestione aziendale, è ora pronta a riconfermare che questi eventi non smetteranno di esistere.

NintendoDirectMorimotoSatoru Iwata e Morimoto durante l’ultimo Nintendo Direct

Sono passati diversi mesi dall’ultima volta che abbiamo visto un Nintendo Direct: l’ultimo risale addirittura al 2 aprile 2015. Un Nintendo Direct Micro si è tenuto nel mese di giugno, e prima ancora, Morimoto ha presentato un programma dedicato in Giappone, che è stato mandato in onda verso la fine di maggio.

Non ci resta dunque che attendere ulteriori notizie riguardo il prossimo evento, e magari, nel frattempo, cominciare a “speculare” su chi sarà il suo prossimo conduttore.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

morimoto Nintendo Direct Satoru Iwata Tatsumi Kimishima

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti