1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Miyamoto rivela il nome completo di Mario e Luigi!

Shigeru Miyamoto ha rivelato il nome completo di Mario. La sua affermazione è però entrata in contrasto con un’altra che lui stesso lasciò anni prima.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
6

Durante la festa in occasione del 30esimo anniversario di Super Mario Bros., Shigeru Miyamoto ha dichiarato che il nome completo di Mario è Mario Mario, così come quello di Luigi è Luigi Mario.

super-mario-miyamoto

I due fratelli appartengono quindi alla famiglia Mario, che conferisce loro appunto il cognome.
Quest’affermazione risulta però contrastante con un’altra che lo stesso Miyamoto aveva rilasciato per Game Informer 3 anni fa:

“È una vecchia storia, ma Hollywood realizzò un film su Mario Bros. molti anni fa. C’era una scena in cui veniva chiesto ai protagonisti il loro cognome. Qualcuno suggerì che, dato che stavamo parlando dei “Fratelli Mario“, il loro cognome doveva essere “Mario“. E così, lo fecero diventare Mario Mario. Sentii questa cosa e risi tantissimo. Ovviamente, questo fu poi incluso nel film. Basandosi sul film, questi sono i loro nomi completi. Ma così come Topolino non ha un cognome, anche Mario è solamente Mario e Luigi è solamente Luigi”.

Questa contraddizione si è trasformata in un vero dibattito su quale sia il vero nome di Mario… Voi cosa pensate?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

cognome Luigi Mario nome Shigeru Miyamoto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti