1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco come sarebbe Zelda Breath of the Wild su Game Boy Color

Uno sviluppatore fan della serie di The Legend of Zelda ha realizzato una versione per Game Boy Color di Zelda: Breath of the Wild.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

La serie di The Legend of Zelda è in continua evoluzione e con il tempo sono stati fatti molti cambiamenti sia a livello stilistico che di meccaniche, pur mantenendo uno stesso scheletro di base. Se siete amanti della saga fin dalle origini avrete sicuramente apprezzato l’ultimo capitolo uscito su Nintendo Switch, ma è probabile che ricorderete con nostalgia i primi titoli per le console di vecchia generazione. Ebbene, un fan ha deciso di unire queste due cose e realizzare una versione di The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Game Boy Color.

Sono diversi gli utenti che si dilettano nel creare mod o varianti dei titoli della serie. Ohana Studio è uno di questi: uno sviluppatore indipendente tedesco appassionato di giochi retro che aveva già pubblicato un gioco ispirato a Zelda in stile GBC chiamato The Tides of Time. Possiamo vedere la sua versione demake dell’ultimo capitolo della saga all’interno di un video sul suo canale YouTube.

Il video mostra innanzitutto come sarebbe la famosa scena di Link che si affaccia su Hyrule appena risvegliatosi presso il Sacrario della Rinascita in salsa retro. Poi si può osservare il protagonista combattere con spada e arco, raccogliere armi dai nemici e materiali dagli alberi e tagliare cespugli in cerca di rupie. Sono presenti un paio di aree del gioco originale, ovvero l’Altopiano dove si trova il Sacrario menzionato prima e il Deserto Gerudo.

Purtroppo questa edizione non è giocabile e come specificato dal creatore sotto al video è stata realizzata solo per divertimento perché ha sempre amato i titoli di Zelda per Game Boy Color. Afferma anche però che potrebbe farla diventare un gioco a parte sostituendo gli asset con i suoi, trasformandolo così in un RPG indipendente.

Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti