1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Rumor: remake di Fire Emblem in arrivo?

Un noto utente di Reddit incalza sui rumor dei nuovi remake di Fire Emblem: Path Of Radiance e Radiant Dawn. Dovevano uscire già nel 2020.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

Sono passati a malapena due anni dall’ultimo titolo della serie di Fire Emblem, Fire Emblem: Three Houses, pubblicato nel 2019 per Nintendo Switch. Eppure, già nuovi rumor parlano di due nuovi capitoli in arrivo, o meglio, due nuovi remake: Fire Emblem: Path Of Radiance e Fire Emblem: Radiant Dawn.

A lanciare la bomba nel mondo del web è stato un utente di Reddit, thanibomb, che già aveva rivelato diverse informazioni riguardo Fire Emblem: Three Houses prima della sua uscita; informazioni che sono poi risultate vere. All’interno di una discussione concernente il titolo mobile della celebre serie strategica, Fire Emblem Heroes, diversi utenti facevano notare l’insolito inserimento massiccio, negli ultimi tempi, di contenuti provenienti proprio da Path Of Radiance e Radiant Dawn.

Ike in Fire Emblem Heroes

Nulla di più, nulla di meno, solo semplici speculazioni tra appassionati della serie, finché non è intervenuto thanibomb ad agitare le acque. In risposta alla discussione, il famoso utente avrebbe commentato che “si tratta di qualcosa di molto più grande”.

Secondo thanibomb, quindi, le varie pubblicazioni su FEH di contenuti a tema Path Of Radiance e Radiant Dawn non sono mere coincidenze. Anzi, si tratterebbe proprio di una sorta di campagna che doveva condurre all’uscita dei remake l’anno scorso, nel 2020, ma che poi, a causa dell’improvvisa emergenza sanitaria, sarebbe stata posticipata.

Per aggiungere un altro tassello al puzzle, qualche settimana fa sono stati aperti i preordini per una nuova statuetta di Ike, mercenario protagonista dei due già citati titoli. Una notizia che ha fatto riflettere molti appassionati, i quali si sono domandati il motivo di un rilascio così a bruciapelo di un vecchio personaggio.

Statua di Ike fa nascere un rumor su dei nuovi titoli di Fire Emblem

Fire Emblem: Path Of Radiance e Fire Emblem: Radiant Dawn erano stati rilasciati nei lontani 2005 e 2008, rispettivamente per Nintendo GameCube e Nintendo Wii. Titoli rivoluzionari della serie, Path Of Radiance in particolare ha spianato la strada a caratteristiche che oggi sembrano scontate nei nuovi giochi, come la presenza di modelli tridimensionali, cinematiche pre-battaglia e il loro relativo doppiaggio.

Tante sono le domande riguardo ai rumor su questi presunti remake targati Fire Emblem, ma ancora nessuna risposta ufficiale da parte di Nintendo. Ormai introvabili i titoli originali, sono molti i fan che non hanno mai potuto metterci le mani sopra, pur conoscendo per fama l’aspetto del protagonista Ike, presente in modo quasi costante nella celebre serie di Super Smash Bros.

Dei remake darebbero quindi l’opportunità a diversi giocatori di conoscere la storia di Ike, combattere le sue battaglie e immergersi nella brillante trama che ha reso Path Of Radiance e Radiant Dawn così amati dal pubblico.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Reddit
Fire Emblem Nintendo Switch Rumor

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti