1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

In arrivo un corposo aggiornamento per Monster Sanctuary

Monster Sanctuary, indie sviluppato da Team17, sta per ricevere un grande aggiornamento, che includerà la modalità New Game Plus

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Un nuovo aggiornamento di Monster Sanctuary è in arrivo, e punta ad allargare moltissimo l’esperienza di gioco. L’indie, pubblicato da Team17 a dicembre 2020, aveva riscosso diverse recensioni molto positive e, con quest’aggiornamento, inserirà tra le novità anche il New Game Plus.

Percorso di Monster sanctuary

L’aggiornamento è già stato pubblicato su PC, mentre su Nintendo Switch e altre console bisognerà attendere il 20 aprile. Vediamo quindi quali saranno le molteplici novità introdotte nel gioco.

New Game Plus

Come già accennato precedentemente, con l’aggiornamento verrà introdotto il New Game Plus, sbloccabile alla fine della storia di Monster Sanctuary. In questa modalità, si dovrà selezionare un salvataggio precedente per ricevere dei bonus all’inizio della nuova avventura. Ecco tutti i dettagli del New Game Plus:

  • Tutti i mostri e alcuni oggetti del salvataggio selezionato saranno trasferiti nella nuova partita.
  • I mostri torneranno al livello 1, ma manterranno le loro abilità.
  • I miglioramenti all’equipaggiamento saranno rimossi.
  • I Frammenti di Cristallo, il cibo, le medaglie di livello 40 e altri oggetti verranno convertiti in oro.
  • I mostri inattivi saliranno di livello insieme a quelli attivi finché non raggiungeranno il livello del precedente file di salvataggio.
  • Le abilità di esplorazione non potranno essere usate finché non si incontreranno mostri che le potranno apprendere.
  • Sarà possibile donare mostri e uova solo agli eserciti che sono già stati incontrati nel corso del New Game Plus.
  • Alcuni tutorial verranno saltati.

Nuovi livelli di difficoltà

Saranno introdotti due nuovi livelli di difficoltà, oltre alla difficoltà normale che veniva selezionata di default. La prima è la difficoltà “Casual“, che corrisponde al livello facile, con i mostri selvatici che avranno menò salute e infliggeranno meno danni. C’è poi la difficoltà “Master”, inizialmente pensata solo per il New Game Plus, che renderà molto più ardua l’avventura, con mostri più potenti rispetto alla difficoltà normale. Il livello di difficoltà potrà essere modificato in qualsiasi momento dalle opzioni del gioco.

Novità nel multigiocatore online

Monster Sanctuary verrà aggiornato anche nelle modalità multigiocatore con la nuova stagione, che farà tornare tutti i giocatori alla Lega Bronzo per poi scalare verso le successive. Ci saranno bilanciamenti legati ai mostri e alle abilità, creati appositamente per ampliare l’arsenale a disposizione di ogni giocatore.

Ma l’aggiornamento, per quanto riguarda l’online, non si ferma qui: sono state effettuate anche importanti modifiche al matchmaking. Ecco i dettagli:

  • Il matchmaking prenderà in considerazione i tre mostri con il livello più alto nella squadra, il livello medio della stessa e il livello medio dell’equipaggiamento.
  • Il matchmaking terrà conto anche del punteggio dell’account online.
  • Inizialmente, i giocatori verranno accoppiati entro certi limiti di punteggio. Dopo un certo periodo verranno inseriti nella “ricerca estesa”, che permetterà loro di essere accoppiati con altri giocatori in ricerca estesa.
  • I giocatori con punteggio di 1300 o superiori saranno subito in ricerca estesa.
  • Si potrà regolare manualmente la durata del matchmaking nella ricerca estesa (istantanea, 30 secondi, 1 minuto ecc.).

Modifiche ai mostri, alle abilità e all’equipaggiamento

Infine, ci saranno varie modifiche ai mostri, alle abilità e all’equipaggiamento, per ampliare l’utilizzo di tutto ciò che Monster Sanctuary mette a disposizione del giocatore, soprattutto per quanto riguarda il multiplayer online.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte steampowered.com
aggiornamento Nintendo Switch Team17

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti