1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nostalgia del libretto di istruzioni su Switch? Un giocatore se lo crea da solo

Un giocatore, stanco della mancanza del libretto di istruzioni nei giochi per Nintendo Switch, ne ha creato uno suo per Super Mario Odissey.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Se sei un videogiocatore di vecchia data ricorderai sicuramente con affetto e nostalgia i bei tempi in cui andavi a comprare un nuovo gioco per il tuo Nintendo Game Boy e nel tragitto verso casa ti soffermavi a leggere il libretto di istruzioni, assaporando già il momento in cui avresti inserito la cartuccia nella console: purtroppo, con l’avvento di Nintendo Switch la grande N ha smesso definitivamente di produrre manuali da inserire nelle custodie dei giochi. Molti fan non hanno ancora digerito questo cambiamento, tanto che un utente chiamato Aurumonado ha deciso di creare da sé un libretto personalizzato per Super Mario Odissey.

Tale utente ha affermato nella descrizione del video che ha da sempre la passione per le versioni fisiche dei videogiochi e in particolare ama collezionare quelle Nintendo. Aggiunge poi che una bella guida cartacea era una delle parti più belle e che più continua ad acquistare giochi per la console ibrida, più è grande il suo disappunto riguardo questa mancanza.

Tutta la sua passione si può evincere dalla cura dei dettagli con cui ha realizzato il manuale che possiamo vedere nel video. Sicuramente, se una persona che si è appena affacciata al mondo di Nintendo Switch trovasse quello nella sua versione del gioco, non si renderebbe neanche conto che si tratta di una brillante riproduzione a opera di un fan.

Nelle prime pagine è addirittura presente la consueta sezione di avvertenze e un indice dei vari capitoli della guida. L’autore ha inserito un’introduzione alla storia, la spiegazione dei controlli di gioco, alcuni consigli per i giocatori e molti altri approfondimenti sui contenuti, il tutto accompagnato da apposite immagini. Un lavoro minuzioso insomma, che non lascia spazio ad alcuna critica.

Aurumonado ha inoltre dichiarato di voler creare il libretto di istruzioni per tutti i titoli principali di Nintendo Switch, aspettiamoci quindi di vedere presto altre sue opere.

Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Aurumonado
fanmade Nintendo Switch Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti