1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

800 giorni senza notizie su Metroid Prime 4

Sono trascorsi 800 giorni dalle ultime notizie su Metroid Prime 4. Di nuovo in mano a Retro Studios, il titolo fa ancora attendere gli utenti.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

Spesso si festeggiano i giorni che trascorrono dall’uscita di un videogioco: prima le settimane, poi i mesi e gli anni. Tuttavia, non è sempre così. A volte, a essere ricordato è il tempo che passa dalla non-uscita di un titolo; è questo il caso di Metroid Prime 4, di cui il 4 aprile 2021 si sono “festeggiati” gli 800 giorni senza più notizie.

Annunciato per la prima volta all’E3 del 2017, Metroid Prime 4 si prospettava come un ritorno di fiamma di Metroid, storica serie Nintendo sviluppata prima da Retro Studios e successivamente dal produttore Kensuke Tanabe. Alla presentazione del videogioco non era stato mostrato un trailer, bensì solamente il logo del titolo, spiegando che sarebbe stato un sequel di Metroid Prime 3: Corruption, uscito nel lontano 2007 per Nintendo Wii.

Poi i giorni dall’annuncio sono passati, l’ex presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, rassicurava sporadicamente i fans, commentando che lo sviluppo del sequel stava procedendo bene e che volevano aspettare di avere qualcosa in grado di stupire il pubblico prima di mostrare qualcosa.

Il colpo decisivo, che ha distrutto le attese dei giocatori, è arrivato il 25 gennaio 2019. In un video pubblicato sul canale YouTube di Nintendo, si annunciava che lo sviluppo di Metroid Prime 4 non aveva raggiunto le aspettative dell’azienda e che quindi sarebbe stato sviluppato da zero, questa volta di nuovo in mano a Retro Studios. La notizia non è stata ben accolta dall’opinione pubblica, tanto che, nelle settimane successive all’annuncio, le azioni di Nintendo sono calate del ben 2,8%.

Da quel giorno, non ci sono più stati aggiornamenti: a commemorare il triste traguardo di 800 giorni senza notizie su Metroid Prime 4 è stata Rebecca Stone, redattrice di Twinfinite. Nel suo post, pubblicato su Twitter due giorni fa, Rebecca si chiede anche quanto ancora il pubblico dovrà attendere prima di sapere qualcosa sullo sviluppo atteso da migliaia di fan da ormai 4 anni.

Ci si augura quindi che presto si avranno nuovi aggiornamenti da parte della grande N, che potrebbe anche annunciare il periodo di uscita del videogioco in modo da dare un’indicazione agli utenti su quanto ancora dovranno portare pazienza.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte @forestminish
Metroid Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti