1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Disponibile la demo del fan-game 2D dedicato a Metroid Prime

Dopo la decisione di Nintendo di riavviare lo sviluppo di Metroid Prime 4, arriva una demo realizzata dai fan, chiamata Prime 2D.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Dal 2019, anno in cui fu annunciato il riavvio dello sviluppo di Metroid Prime 4, non sono state diffuse altre notizie riguardanti la serie. È stata perciò una piacevole sorpresa l’annuncio da parte del Team SCU (un gruppo di sviluppatori fan della serie di Nintendo Metroid) della pubblicazione di Prime 2D, una demo ispirata alla versione per GameCube Metroid Prime.

Gli sviluppatori di SCU hanno precisato come questo progetto sia stato realizzato dai fan per i fan al solo scopo di divertirsi. Inoltre, tutti gli aspetti di questa demo sono soggetti a modifiche e potrebbero non riflettere totalmente la versione finale.

prime-2d-gameplay
Un’immagine tratta dalla demo.

Inizialmente si credeva che gli screenshot del gioco pubblicati nei giorni scorsi fossero solamente un pesce d’aprile, ma così non è stato. La demo, al momento disponibile esclusivamente per PC, è gratuita e si può scaricare sul forum dedicato.

Nel videogioco si avrà la possibilità di esplorare ambienti già incontrati nella versione originale per GameCube, per esempio il Tallon Overworld, il Tempio dei Manufatti e le Rovine di Chozo, includendo inoltre alcune abilità e potenziamenti, come la Morph Ball. Sono state inoltre implementate la mira a 360 gradi e la capacità di scansionare l’ambiente circostante. In aggiunta, Team SCU ha annunciato un piccolo extra dopo i titoli di coda.

Alcune scene di gameplay di Prime 2D.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Metroid Database
Metroid

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti