1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ghostrunner: l’italiana 505 Games acquista il gioco e promette grandi novità

L’azienda italiana 505 Games ha acquisito l’IP di Ghostrunner il 31 marzo scorso e ha già annunciato importanti novità riguardanti il gioco.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

La casa produttrice di videogiochi 505 Games ha acquistato il 31 marzo 2021 la proprietà intellettuale (spesso abbreviata in IP, dall’inglese “intellectual property“) di Ghostrunner, per 5 milioni di euro. Il vecchio partner editoriale polacco del gioco All in! Games continuerà però a ricevere una parte dei profitti derivanti dal gioco, come ha riferito il CEO dell’azienda Piotr Żygadło.

Il titolo (pubblicato tra ottobre e novembre 2020 per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch e in arrivo anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S) ha recuperato i 2,5 milioni di euro spesi per il suo sviluppo già nel solo giorno di lancio, riuscendo a vendere oltre 500.000 copie solamente su Steam. Ghostrunner aveva però faticato a catturare l’attenzione dei giocatori su console a causa della scarsa ottimizzazione, ma ora è pronto per tornare con una nuova versione e tanti altri contenuti extra.

Ghostrunner

Oltre a vari aggiornamenti per sistemare i bug su console, 505 Games ha promesso numerose novità per il 2021, riassunte in una tabella di marcia (chiamata comunemente Roadmap). Nel corso della stagione invernale, il gioco si era aggiornato introducendo la modalità hardcore e il Winter Pack (un DLC al costo di 1,99 €), ma la maggior parte dei contenuti deve ancora arrivare. Infatti, nel corso della stagione primaverile verrà introdotta la modalità “Kill Run” che consentirà di completare delle missioni con limiti di tempo, una Photo Mode e il primo Vanity Pack, contenente una nuova skin.

roadmap-ghostrunner-505 games

La stagione estiva vedrà l’introduzione di due bundle, una nuova modalità di gioco e il secondo dei tre Vanity Pack. In autunno arriveranno l’upgrade gratuito per console, la prima espansione ufficiale e il terzo pacchetto con skin extra. Ad eccezione dei Vanity Pack, tutti i contenuti dovrebbero essere gratuiti.

Non resta che aspettare per sperimentare tutte le novità che saranno apportate da 505 Games a Ghostrunner.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Game industry
505 Games azione

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti