1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Mario alla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Tokyo?

Secondo i media giapponesi, la bozza iniziale della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo prevedeva un’apparizione di Super Mario.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici avrebbe voluto inserire Super Mario nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo. Sfortunatamente, la bozza del progetto, che includeva anche l’idraulico più famoso di tutti i tempi, è stata scartata. Questo è quanto ha rivelato Shukan Bunshun, uno dei magazine più popolari del Sol Levante, famoso per i suoi report investigativi e per la pubblicazione di breaking news in esclusiva. L’articolo, rilasciato online il 31 marzo, sarà incluso nella versione cartacea del magazine in uscita l’8 aprile.

Super Mario Olimpiadi Tokyo

Il documento ufficiale, di circa 280 pagine, illustra nel dettaglio la bozza di progetto con testi, foto e disegni. Mario, di professione idraulico, in origine doveva essere il protagonista di un quadro dedicato al nuoto sincronizzato. Nell’illustrazione ufficiale, alcune danzatrici si esibiscono su un palco in cui viene proiettata la bandiera giapponese. Sullo sfondo sono invece visibili due schermi giganti; da uno di questi monitor, emerge un Mario in costume da bagno, realizzato in grafica 8-bit.

L’inclusione di Super Mario in questa bozza preparatoria non coglie nessuno di sorpresa. Non è infatti la prima volta che uno dei principali simboli Nintendo è protagonista di un quadro dei Giochi Olimpici. In occasione della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Rio 2016, l’ex primo ministro giapponese Shinzo Abe era apparso indossando il cappello di Mario. Una scelta significativa, che testimonia che l’influenza di Mario non è più limitata al solo universo dei videogiochi. Il baffuto idraulico è ormai considerato il degno portavoce dell’eccellenza culturale giapponese.

Il nuovo programma della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo è ancora segreto: non sappiamo ancora se Mario farà un’apparizione sotto nuove vesti. Ma, nel caso in cui non dovesse essere sotto i riflettori dei Giochi, non disperate. Siamo sicuri che una stella del mondo videoludico come lui avrà tante altre occasioni per brillare!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Shukan Bunshun
olimpiadi Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti