1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Wired Direct: annunciati tanti nuovi giochi indie per Nintendo Switch

Nuovi giochi indie presentati durante il Wired Direct di lunedì, molti annunciati anche per Nintendo Switch. Tanti generi diversi presentati.

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Lunedì scorso, il 29 marzo, ha avuto luogo il primissimo Wired Direct nella storia della compagnia, durante il quale hanno mostrato diversi videogiochi in uscita non solo per PC, ma anche per le principali console tra cui Nintendo Switch.

Wired Productions è un’azienda britannica produttrice di videogiochi che opera dal 2008 nel settore, portando ogni anno contenuti di vario genere.

Il Wired Direct, presentato dalla conduttrice Julia Hardy, ha lanciato sulla scena videoludica titoli per gli appassionati di ogni genere: dai nostalgici per l’arcade agli amanti dei platform, dai fanatici dei giochi puzzle ai cultori dei narrativi in prima persona. Allacciate le cinture: durante questo articolo andremo a presentarvi tutti quelli annunciati per Nintendo Switch!

Arcade Paradise

Dopo aver ereditato la lavanderia di famiglia, Ashley decide di cambiare radicalmente l’attività e di trasformarla in una sala di giochi arcade. Prodotto dallo studio indipendente Nosebleed Interactive, in questo titolo simil-gestionale avrai la possibilità di strutturare la sala a tuo piacimento, gestire i conti e divertirti tu stesso con i 35 giochi messi a disposizione in vent’anni di storia dei videogiochi arcade: da quelli storici degli anni ’70 agli intramontabili classici di metà anni ’90.

Lumote

In un affascinante mondo che riporta alle maestosità del dominio subacqueo, questo puzzle-platform unisce le caratteristiche del tipico gioco “piattaforma” ad intriganti enigmi, che starà al giocatore risolvere prendendo possesso degli abitanti del luogo.

È impossibile non lasciarsi sommergere dalle atmosfere che circondano questo gioco sviluppato da Luminawesome Games, nel quale meduse luminose volteggiano nello sfondo e anemoni giganti fanno da piattaforma mobile in numerose aree.

The Last Worker

The Last Worker è un’avventura in prima persona che ha come tema centrale le fatiche che ognuno di noi incontriamo nella nostra vita. Una storia emozionante, provocante ma anche inaspettatamente divertente è quella che viene presentata in questo titolo, le cui ambientazioni toccano in tutto e per tutto il mondo della meccanica e dell’automazione.

Prodotto da Wolf & Wood Interactive e in uscita nel 2022, ancora si sa poco riguardo a questo titolo, ma ha già incuriosito molti utenti per la grafica peculiare e gli ambienti suggestivi.

Tin Hearts

In Tin Hearts, sviluppato da Rogue Sun, vediamo la storia di un giovane inventore di giocattoli, la cui casa sembra una vera e propria bottega artigiana, ricca di quell’atmosfera che tanto ricorda la magia infantile. È proprio in questo meraviglioso ambiente che il gioco è sviluppato: un platform intrigante, che porterà il giocatore ad interagire con molti oggetti tra cui le creazioni dello stesso inventore e ad esplorare diversi punti di vista. Soldatini di legno, treni giocattolo che corrono sui binari, palloncini fluttuanti in aria contribuiscono a rendere questo titolo non un semplice gioco piattaforma, ma un’avventura ricca di colori e di magia.

Tiny Troopers: Global Ops

Amanti degli sparatutto: unitevi! Tiny Troopers: Global Ops è un classico sparatutto arcade prodotto da Epiphany Games nel quale si dovranno condurre squadre di soldati all’attacco contro migliaia di nemici provenienti dai luoghi più disparati. Evitare le trappole, schivare i proiettili e colpire l’avversario giusto: solo chi riuscirà a stare a galla nel campo di battaglia potrà guadagnarsi la vittoria.

Questi erano tutti i nuovi titoli presentati all’evento, ma durante il Wired Direct sono stati annunciati anche trasposizioni di giochi già usciti su nuove console con grafica rinnovata, come il thriller fantascientifico Deliver Us The Moon in arrivo per PS5 e Xbox Series X. Ultimo ma non meno importante, è stato anche mostrato un nuovo trailer dell’horror psicologico tutto italiano Martha Is Dead, in uscita quest’anno.

Tranne per The Last Worker, tutti gli altri videogiochi presentati verranno rilasciati in diversi momenti nel corso di quest’anno: se qualche titolo vi ha incuriosito, non dovrete aspettare molto per metterci sopra le mani.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Wired Direct in live
Indie Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti