1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Fumata nera per il remake di The Last Story, non è previsto

Pietra tombale sul remake di The Last Story: Sakaguchi, il creatore di Final Fantasy, ha altri progetti o potrebbe addirittura ritirarsi

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Doccia fredda per gli appassionati di The Last Story che speravano di vedere un remake dell’amato JRPG. Il creatore Hironobu Sakaguchi, padre anche di Final Fantasy, ha dichiarato in un’intervista che non è assolutamente nei suoi piani rilasciare un remake di alcuni suoi celebri lavori passati fra cui The Last Story. Diverse motivazioni concorrono a questa scelta, alcune personali altre più professionali.

Questa notizia, che mette una pietra tombale su The Last Story, è stata giustificata dal boss di Mistwalker spiegando che sviluppare dei remake non è né vantaggioso né attrattivo per sé stesso e per la compagnia. Secondo il creatore di Final Fantasy, malgrado i remake partano da una base già costruita, richiedono la stessa mole di lavoro e di risorse di un nuovo titolo.

The Last Story
Foto di Nintendo.it

In questo senso Sakaguchi sembra più interessato a sviluppare qualcosa di nuovo piuttosto che a ritornare professionalmente sui suoi passi. A rendere ancora più problematico un possibile remake è il fatto che la sua compagnia, Mistwalker, si stia concentrando soprattutto sullo sviluppo di giochi per mobile. In particolare Sakaguchi si sta dedicando a sviluppare la seconda parte di Fantasian, che dovrebbe essere rilasciato su Apple Arcade.

Questo progetto inoltre, secondo quanto dichiarato dallo stesso creatore, potrebbe anche essere l’ultimo. Sakaguchi infatti aveva già manifestato l’idea di ritirarsi e di godersi la vecchiaia vista la sua età di 58 anni. Tuttavia The Last Story non sarà il solo titolo a rimanere senza remake. La stessa sorte toccherà anche ad altre due perle come Blue Dragon E Lost Odyssey

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte videogameschronicle.com
Nintendo Switch Wii

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti