1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un collezionista ha comprato un kit di sviluppo Nintendo 64DD rarissimo

Un collezionista è riuscito a mettere le mani su un rarissimo pezzo Nintendo: il Nintendo 64DD, la periferica della console Nintendo 64.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Un collezionista privato è riuscito a mettere le mani su un rarissimo pezzo Nintendo: la periferica Nintendo 64DD, costruita per ampliare la memoria interna della console Nintendo 64 e per poter usare anche cartucce da 64 MB.

collezionista nintendo

Un pezzo del genere è veramente introvabile, basti pensare che, quando è stata rilasciata nel 1999-2000, sono stati venduti solo nove giochi compatibili con il kit. Proprio per questo fallimento, il prodotto è stato venduto esclusivamente in Giappone.

Il collezionista, alla ricerca del rarissimo kit, si è messo in contatto con Rerez Shane Luis, un host e youtuber, il quale è riuscito a procurargli ciò che desiderava.

La prima cosa che salta all’occhio aprendo la scatola è un documento composto da due fogli in lingua giapponese. Appena sotto, ecco il tesoro del pacco: la periferica Nintendo 64DD avvolta in una bustina di plastica. La parte superiore dell’unità è progettata per essere posizionata direttamente sotto una console Nintendo 64.

All’interno del cofanetto, spiega Rerez su Twitter, ci sono cinque dischi di sviluppo 64DD inutilizzati e una raccolta di etichette adesive. Non manca una cartuccia per Nintendo 64.

Sono stati anche mostrati ben due adattatori presenti nel kit. Il primo, N64JOINT-01, permette di collegare un altro adattatore allo slot per cartucce superiore di un Nintendo 64. Il secondo, NUS DCC-00, si collega direttamente al primo adattatore e consente di inserire due cartucce N64 in un singolo Nintendo 64 contemporaneamente.

collezionista nintendo

Questo di sopra è il risultato finale attaccando la periferica alla console Nintendo 64, un progetto che non ha mai spiccato il volo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Kotaku Rerez Shane Luis
collezionismo Nintendo 64

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti