1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nuova grafica per il vecchio Zelda sul NES: un progetto dei fan

Molti fan di vecchia data si sono uniti con un obiettivo: ridisegnare la mappa in overworld di Hyrule di The Legend of Zelda.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Molti fan di vecchia data, guidati da IllusionOfMana – un grafico amante della serie videoludica di The Legend of Zelda – si sono uniti con un obiettivo: ridisegnare la mappa di Hyrule, modificando la grafica con nuovi dettagli in HD, pur conservando la tavolozza di colori originale. Per questo motivo, l’iniziativa prende il nome di “Hyrule Redrawn“, iniziato ufficialmente il 9 marzo 2021 e tuttora in corso.

Il progetto è aperto al pubblico: gli organizzatori hanno dato il via alle candidature su Discord per farne parte. I riscontri ricevuti sono stati tantissimi, al punto che hanno pensato di aggiungere anche contenuti extra e, addirittura, una seconda mappa.

Gli artisti si sono organizzati dividendosi le zone della mappa da ridisegnare. Hanno dunque la possibilità di aggiungere dettagli a loro piacimento, però restando coerenti con l’intero lavoro e, soprattutto, con l’overworld originale per NES. Non bisogna apportare neanche cambiamenti nella tavolozza di colori usata.

Grafica Zelda
Immagine di KiwiComet

Il successo riscontrato, dunque, è tanto. IllusionOfMana ha fatto partire su Twitter l’hashtag #HyruleRedrawn per tenere aggiornati tutti i fan dell’ambizioso progetto che nell’arco di pochi giorni conta già decine di tweet.

A questo punto non ci resta che restare aggiornati e scoprire il risultato finale!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte IllusionOfMana
NES Overworld The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti