1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Sony compra la competizione EVO: la reazione di Nintendo

Sony ha acquisito EVO, il torneo di picchiaduro competitivi più noto al mondo e Nintendo ha risposto con una dichiarazione ufficiale.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

A sorpresa, Sony Interactive Entertainment e RTS, la nuova divisione esport di Endeavor, hanno annunciato l’acquisizione delle Evolution Championship Series, conosciuto anche come il torneo EVO.

sony evo

Si tratta della più famosa e importante competizione di picchiaduro nel mondo, oltre che una delle più note e seguite della scena esport. Ecco perché la notizia giunta come un fulmine a ciel sereno ha da un lato colpito il pubblico legato a giochi competitivi come Super Smash Bros. Ultimate o Street Fighter V, dall’altro ha scatenato qualche dubbio sulle conseguenze che potrebbero subire titoli lontani dal marchio PlayStation.

I giocatori si chiedono infatti se da ora in avanti le gare rimarranno indipendenti dal cambio di dirigenza e dalle piattaforme richieste per accedervi. In attesa di scoprire come si configurerà il futuro dell’EVO, i suoi portavoce rassicurano gli appassionati dell’opera firmata Masahiro Sakurai, mentre Nintendo ha commentato la vicenda attraverso un comunicato ufficiale:

“Nintendo ha avuto piacere a coinvolgere i fan durante i precedenti EVO e augura il meglio agli organizzatori del torneo nella loro nuova avventura. Continueremo a valutare EVO e altre opportunità, mentre pianifichiamo le futura attività dei tornei di Super Smash Bros. online e offline.”

SIE e RTS hanno acquisito i diritti del torneo da Triple Perfect. Tony e Tom Cannon, co-fondatori di EVO, continueranno a lavorare come key advisors per assicurarsi che venga mantenuto lo spirito tradizionale delle competizioni. L’EVO 2021 si terrà in due sessioni, dal 6 all’8 e dal 13 al 15 agosto. L’ingresso sarà gratuito e i giocatori in Nord America, Europa, Asia e America Latina potranno sfidarsi a Tekken 7, Street Fighter V: Champion Edition, Mortal Kombat 11 Ultimate e Guilty Gear -Strive- . Le qualificazioni online saranno trasmesse in live streaming su evo.gg.

Ulteriori aggiornamenti sulla questione sono attesi nei prossimi mesi, pertanto rimaniamo in attesa di scoprire se Super Smash Bros. Ultimate sarà protagonista della prossima edizione del torneo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Blog Sony Nintendo Everything
EVO 2020 Sony

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti