1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco il Nintendo 64 da Guinness World Records: è il più piccolo mai creato

Un modder è riuscito a far entrare nel Guinness World Records una versione portatile del Nintendo 64 creata da lui stesso.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il Nintendo 64 è una console che è rimasta nel cuore dei videogiocatori anche grazie a capolavori come The Legend of Zelda: Ocarina of Time e Super Mario 64, quindi non sembra strano che i modder cerchino in ogni modo di riportarlo in auge addirittura con una versione da Guinness World Records.

Questa l’idea di GmanModz che già tempo addietro si era cimentato con delle rivisitazioni del Nintendo 64 ma il suo canto del cigno è sicuramente questa ultima versione che puó essere portata tranquillamente in giro.

Infatti le dimensioni di questa nuova console sono veramente interessanti tanto che coi suoi 8,4 x 11,8 x 4,5 cm ha vinto il Guinness World Records come Nintendo 64 non emulato più piccolo mai creato.

Nintendo 64 Guinness World

La console ha richiesto un grande lavoro di ingegneria in quanto non è un semplice emulatore ma funziona con le cartucce ufficiali e quindi è stato necessario tagliare la scheda madre originale, cablare nuovamente i cavi e cercare delle soluzioni alternative per la mancanza di tasti fisici.

Un piccolo gioiellino che sicuramente farà felici i fan e dimostra quanto amore e affetto ancora si ha verso una console che a suo tempo dovette scontrarsi con la prima PlayStation uscendone purtroppo sconfitta.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Canale YouTube di GmanModz
modding Nintendo 64

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti