1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Story of Seasons: Pioneers of Olive Town, Anteprima

Abbiamo provato in anteprima Story Of Seasons: Pioneers of Olive Town, il nuovo simulatore agricolo di Marvelous Games per Nintendo Switch.

di 
   · 4 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Date inizio a una nuova vita in campagna con Story of Seasons: Pioneers of Olive Town! Abbiamo avuto il piacere di ricevere in anteprima da Marvelous questo nuovo titolo che riporta su console ibrida la serie di Story of Seasons dopo il remake Friends of Mineral Town.

Il progresso della serie

Rispetto al precedente titolo citato sopra i miglioramenti sono innanzitutto dal punto di vista grafico che abbandona lo stile chibi in favore di personaggi più slanciati che si muovono all’interno di un mondo interamente tridimensionale. L’analogico destro permette di inclinare la telecamera di gioco, semimobile e particolarmente comoda per individuare oggetti nascosti dai grandi alberi (nella modalità fotocamera è anche possibile guardarsi intorno a 360°). Il terreno a disposizione del giocatore è vastissimo e diviso in tre grandi aree che si sbloccheranno a poco a poco: ognuna ha una miniera gradualmente più grande e ricca di materiali diversi.

Le foto di animali selvatici possono essere donate al museo per creare statuette da esporre

Scelto il proprio aspetto con una personalizzazione mai vista prima che consente anche di scegliere un colore diverso per ciascun occhio, il giocatore si troverà come sempre a gestire la fattoria abbandonata del nonno, rinnovandola partendo quasi da zero. Fusosi il motore del nostro veicolo, verremo soccorsi dal sindaco Victor che ci accompagnerà alla fattoria dove posizioneremo la nostra prima tenda: è il “primo giorno di Primavera” che per i meno avvezzi alla serie è l’inizio dell’anno, composto dalle quattro stagioni, ognuna con 30 giorni l’una. Il tempo scorre velocemente, circa un minuto al secondo, ma l’esperienza è strutturata in maniera più godibile del precedente titolo.

L’outfit iniziale non è modificabile, ma possiamo scegliere il colore dello scooter, i tratti somatici, taglio e colore di capelli

Struttura ottimizzata

La città ha una struttura semplice e tutti i negozi fondamentali sono posizionati appena all’ingresso così da rendere più immediate quelle operazioni fondamentali come l’acquisto di semi e l’upgrade degli strumenti. Gli orari di apertura e i giorni di chiusura sono disponibili in qualunque momento nel menù e la mappa indica la posizione attuale di tutti i personaggi. L’esplorazione e il crafting saranno necessari ad aumentare le strutture a nostra disposizione: bisognerà per prima cosa ristrutturare il pollaio collezionando alcuni materiali, ma una volta fatto potremo far nostra gratuitamente la gallina che razzolava sul nostro campo (ne potremo ottenere altre gratuitamente sbloccando aree successive o acquistarle al negozio di animali).

Il farming delle risorse e la loro vendita segue i canoni tradizionali del genere, ma all’interno del menù di gioco è presente una sezione crafting che potrà semplificare alcune azioni. Irrigatori, contenitori per conservare materiali, recinzioni, pavimentazioni e lampioni per abbellire la fattoria e una moltitudine di macchinari che trasformano materiali base in prodotti elaborati come fili e tessuti o ancora barattoli di maionese (utili per aumentare il prezzo di vendita delle uova e per cucinare).

Oltre 200 eventi

La trama del gioco ci ha già tenuti incollati a Story of Seasons: Pioneers of Olive Town per oltre 15 ore – raggiungendo appena la seconda stagione di gioco – perché sono davvero tanti – oltre 200 – gli eventi sorprendenti che si intermezzano al gameplay. Non vogliamo aggiungere troppi dettagli per lasciarvi la sorpresa iniziale, ma ci sono tanti luoghi nascosti ed elementi fantastici che entrano a far parte della storia, alcuni sbloccando persino minigiochi e bonus aggiuntivi. Anche le storie dei personaggi sono ben scritte e talvolta dai risvolti inaspettati: sarà davvero divertente interagire con tutti i personaggi e scoprire ogni aspetto del loro carattere e le interazioni tra di loro.

Chi si aggira nella foresta?

Migliorare la città e renderla un centro turistico di successo, fare amicizia e innamorarsi degli abitanti mentre si perfeziona la propria fattoria e il proprio stile craftando nuovi outfit, sono i punti di forza di questo titolo che cattura il giocatore in un circolo di attività praticamente illimitato che vi intratterrà per ore e ore. Story of Seasons: Pioneers of Olive Town arriverà il 26 marzo su Nintendo Switch, anche con DLC annesso – che aggiunge una nuova isola e nuovi eventi, due pretendenti, nuovi outfit e tanto altro ancora – e in versione fisica Deluxe Edition con tanti gadget integrati.

Nella Deluxe Edition troverete un taccuino, un poster e 10 carte collezionabili

I petali smettono di cadere e delle verdi foglie iniziano a volteggiare mentre il sole irradia tutti i campi: la nostra primavera si conclude in una bella casa ampliata e siamo adesso curiosi di scoprire cosa ci riserveranno le altre stagioni, quali animali incontreremo e quali posti fantastici scopriremo!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Anteprima Nintendo Switch Story of Seasons

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti