1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo DS Lite: scoperta dopo anni una funzione di collegamento alla TV

Una funzione nascosta di Nintendo DS Lite, scoperta da un team di hacking, permette di trasmettere i giochi della console portatile sulla TV.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Dopo 15 anni, una nuova funzione di una console della grande N è stata scoperta. Questa riguarda il Nintendo DS Lite, storica console portatile della casa di Kyoto, che a quanto pare, un po’ come Nintendo Switch, poteva anche questa collegarsi alla TV. Anche il GameCube poteva portare su schermi più grandi i titoli dei vari Game Boy, ma con una funzione più nota.

Un team di hacking, conosciuto come Lost Nintendo History, ha condiviso su Twitter la loro più recente scoperta. Sembra che Nintendo DS Lite nascondesse una funzione di uscita video al suo interno, che permetteva appunto di trasmettere l’interfaccia della console sulla TV. I lavori per rendere funzionale questa caratteristica sono stati cominciati dal team alla fine del 2020; il risultato finale rende i titoli per Nintendo DS giocabili su una televisione, trasmettendo lo schermo superiore della console portatile, mentre la parte inferiore rimane utilizzabile sulla piattaforma.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Lost Nintendo History
Nintendo DS

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti