1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Bravely Default II: alcune curiosità sul passaggio da Nintendo 3DS a Nintendo Switch

Ecco alcune curiosità sul passaggio di transizione di Bravely Default II da Nintendo 3DS a Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

A pochi giorni dal debutto di Bravely Default II su Nintendo Switch, in un’intervista al produttore del titolo, sono emerse alcune curiosità sulle novità e differenze della grafica durante il passaggio da 3DS alla versione su Nintendo Switch.

Ciò di cui si è principalmente parlato riguarda la sfida di adattare un gioco nato su una console a due schermi a una con uno schermo e di cercare di mantenere lo stile grafico del titolo originale.

Di seguito alcuni estratti dell’intervista a Masashi Takahashi:

B.D. II è sempre stato pensato come titolo su Nintendo Switch?

Suppongo di sì. Abbiamo imparato molto durante lo sviluppo di Octopath Traveler e quando abbiamo pensato su quale console Bravely Default II potrebbe essere più apprezzato dai fan, Nintendo Switch ci è sembrata la scelta migliore.

Considerando che Nintendo Switch è molto più potente del Nintendo 3DS, questo ha reso più facile lo sviluppo?

[…] Inoltre, per mantenere intatta l’atmosfera della serie, abbiamo pensato a qualcosa di più simile a un modello piuttosto che a qualcosa di più realistico. Abbiamo fatto molti esperimenti per rendere la grafica unica, ma mantenendo la stessa esperienza di gioco di “Bravely Default”.

Ci sono state delle parti più difficili da realizzare in quanto si tratta di un titolo per Nintendo Switch, console diversa dal Nintendo 3DS?

I titoli precedenti della serie sono stati rilasciati su Nintendo 3DS, questo vuol dire che avevamo a disposizione due schermi su cui lavorare.
Questa volta abbiamo dovuto ricreare l’interfaccia da zero.
Ci è voluto molto tempo per capire come adattarsi a tutte le caratteristiche su un unico schermo, cosa che sembrava molto complesso.

Bravely Default II sarà rilasciato su Nintendo Switch il 26 febbraio 2021.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Dengeki Online
Bravely Default Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti