1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Le novità di Harvest Moon: One World

Harvest Moon: One World stravolgerà la serie introducendo tantissime novità e puntando sull’esplorazione di un mondo vasto e variegato.

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Gestisci la tua fattoria, alleva gli animali e goditi la serenità del villaggio in Harvest Moon: One World, il nuovo simulatore agricolo di Natsume Inc. in arrivo il 5 marzo su Nintendo Switch. La serie, originariamente sviluppata da Marvelous e pubblicata da Natsume, ha subito notevoli cambiamenti in seguito alla scissione delle due e continua adesso il proprio sviluppo con Natsume Inc. e Rising Star Games, mentre la rivale si occupa dell’analoga serie Story Of Seasons.

In questo 2021, Natsume tenterà di superare i limiti dei precedenti capitoli, espandendo le possibilità del giocatore che non si limiterà più a esplorare e migliorare solo il proprio villaggio, ma avrà a disposizione una moltitudine di scenari differenti. Harvest Moon: One World vi porterà in rigogliose radure, bianche montagne innevate, paesaggi desertici e altri scenari ricchi di affascinanti tradizioni e culture.

Un mondo tutto da esplorare

Se il piccolo villaggio inizia a starvi stretto, Harvest Moon: One World è il titolo perfetto per portare una ventata di novità nella vostra esperienza simulativa. Le meccaniche tradizionali di coltivazione e allevamento rimarranno quasi invariate, ma potrete inscatolare come per magia la vostra fattoria e traslocarla nelle diverse aree della mappa! L’esplorazione avrà un ruolo fondamentale perché nelle prime fasi di gioco potrete coltivare solo patate, l’unica cosa rimasta dopo che il potere della Dea del Raccolto si è affievolito: otterrete nuove piantagioni solo girovagando alla ricerca di piccoli folletti – rappresentati nell’overworld come punti luminosi – che vi doneranno i semi per riportare la vita in questo mondo inaridito.

Ogni regione avrà le proprie caratteristiche geofisiche, ma anche popoli diversi che la abitano e festival caratteristici. Anche le stagioni e il meteo varieranno da una località all’altra rendendo molto più interessante la pianificazione della semina e del raccolto. Alcune piantagioni matureranno frutti speciali a seconda delle condizioni climatiche e sarà dunque particolarmente avvincente sperimentare le combinazioni possibili. Questa caratteristica, unita alla possibilità di teletrasportarsi da una zona all’altra con tutta la propria fattoria, dovrebbe rendere molto più agevole progredire nel gioco lasciando maggior respiro ad altre attività come fare la conoscenza degli abitanti e scoprire nuovi eventi.

Sembra sia anche possibile tenere traccia di dove si trovano i vari personaggi

Più stamina, più libertà

Il sistema della stamina è stato ridimensionato per dare maggiore libertà al giocatore e permettergli di esplorare il vasto mondo a disposizione con meno problemi. Il cibo ristabilirà più stamina dei precedenti titoli e potrà anche aiutare il protagonista a combattere il freddo e il caldo estremi che rendono certe azioni più faticose. È ora di mettersi ai fornelli e scoprire tutte le pietanze che vi aiuteranno nell’esplorazione e ottimizzazione delle vostre giornate su Harvest Moon: One World!

E le libertà di questo titolo non finiscono qui: polli, mucche e cavalli non devono di certo mancare in una fattoria, ma qui potrete addomesticare anche orsi, cammelli e tante altre creature selvatiche che incontrerete nelle diverse regioni. Quelle invece sono… tigri di cioccolato? Sì, perché coi DLC le possibilità aumentano ancora e potrete visitare isole misteriose abitate da animali fantastici e nuovi personaggi!

Harvest Moon: One World

Nuovi amori

Fulcro di ogni buon simulatore è anche l’instaurazione di relazioni con gli abitanti del luogo e anche in Harvest Moon: One World non mancano dei nuovi pretendenti. Sarà possibile scegliere tra 5 fanciulle o 5 scapoli (a prescindere dal genere del giocatore), tutti dal carattere unico e con una storia da scoprire tramite eventi in-game. Per di più, la varietà culturale in questo titolo è maggiormente giustificata dalla presenza dei 5 scenari diversi che rendono l’esperienza di gioco molto più realistica.

Harvest Moon: One World

In generale, Harvest Moon: One World si prospetta un’esperienza molto più complessa e appassionante, unendo alla simulazione agricola e di vita dei precedenti capitoli, l’esplorazione di un mondo vasto e variegato tutto da scoprire!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Harvest Moon Harvest Moon: One World Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti