1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

MotoGP 21 arriva ad aprile su Nintendo Switch

Milestone torna in pista con MotoGP 21, un’esperienza migliorata rispetto a quella del 2020, con nuove caratteristiche e funzionalità.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Come ogni anno, un nuovo titolo sulla MotoGP arriva sulle console dei giocatori, che gli permette di gareggiare utilizzando le moto e i piloti che vedono sfrecciare sugli schermi delle loro televisioni o dal vivo in pista. Ad aprile, Milestone, azienda di videogiochi italiani, sarà pronta mettere su il casco e accendere i motori con il suo nuovo MotoGP 21, che approderà su Nintendo Switch, PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Serie X e S.

Il titolo arriva con tanti nuovi miglioramenti rispetto alla sua scorsa edizione. La novità più grande è la Carriera Manageriale, in i giocatori potranno creare un loro team e gestire le proprie moto, personalizzandole come più desiderano. Come ogni manager di una squadra motociclistica c’è bisogno di costruire un team forte, che non si ferma solamente ai piloti. Figure come un Personal Manager, assegnato a ogni pilota presente nella squadra, potrà aiutarli a scegliere bene un contratto; un Data Analyst raccoglierà molte informazioni durante i weekend di gara, aiutando con gli sviluppi delle moto, mentre il Chief Engineer potrà aiutare nella raccolta dei Punti Sviluppo, raccolti durante le Prove Libere o settimanalmente.

I manager potranno anche creare uno Junior Team, una squadra che competerà nelle categorie minori per sviluppare il talento dei piloti più giovani, che sono legati al proprio team tramite un contratto. Molte meccaniche di gameplay sono state migliorate e adesso un nuovo sistema per le sospensioni delle moto è stato adottato, così da rendere l’esperienza ancora più realistica. Altre caratteristiche, come il surriscaldamento dei freni e i Long Lap Penalty, giri più lunghi assegnati ai piloti quando commettono delle scorrettezze, sono stati introdotti nel nuovo gioco.

MotoGP 21

Inoltre, l’IA soprannominata ANNA dagli sviluppatori di Milestone, renderà gli avversari più veloci, precisi e intelligenti, garantendo una migliore esperienza in pista. Il lancio di MotoGP 21 su Nintendo Switch e tutte le altre console sarà solo l’inizio del titolo, che nei mesi successivi verrà costantemente aggiornato. Il gioco arriverà il 22 aprile su ogni piattaforma e diventerà disponibile al pre-ordine molto presto.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte MotoGP Videogame
MotoGP Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti