1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Alcuni giochi Nintendo finiscono illegalmente tra le estensioni di Microsoft Edge

Alcuni giochi Nintendo erano distribuiti all’interno dello store delle estensioni di Microsoft Edge, ma si trattava di copie illegali.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Alcune estensioni del Microsoft Edge Store stanno causando seri problemi legali: alcuni grandi classici Nintendo erano scaricabili dal negozio, ma si trattava di copie illegali che non hanno nulla a che fare con la Grande N, né con Microsoft o altre parti.

microsoft edge rom mario kart

Si tratta di Mario Kart 64, Super Mario Bros. e tanti altri classici del videogioco tra i quali Sonic The Hedgehog, Pac-Man, Tetris e persino Minecraft – di proprietà della stessa Microsoft. Sembra che queste ROM illegali siano in circolazione sullo store dallo scorso ottobre e che non siano state notate fino ad adesso, anzi, lo stesso account Twitter di Microsoft Edge Dev aveva sponsorizzato questi videogiochi “vintage” (il tweet è stato ora cancellato).

microsoft edge nintendo

Scaricando l’estensione era infatti possibile ottenere una ROM del gioco con un avviso che tenta di sollevare ogni responsabilità degli sviluppatori:

IMPORTANTE: questo emulatore non è affiliato o approvato da Nintendo. Tutte le grafiche, i giochi, e gli altri file multimediali sono coperti da copyright e i loro diritti vanno ai rispettivi proprietari. Questo gioco è per TUTTI i fan di Mario.

Disclaimer dell’estensione Mario Kart 64

Intanto che si discute legalmente sul da farsi, le maggior parte delle estensioni è stata rimossa – rimane ancora però un’estensione dedicata al gioco del dinosauro di Google.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte The Verge
Microsoft pirateria Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti