1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Team17 presenta Narita Boy, un’avventura dall’atmosfera retrowave

Narita Boy è il nuovo titolo sviluppato da Studio Koba e supportato da Team17, un manifesto dei giochi arcade in salsa retro.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Siete fan dei titoli vecchio stile e del retro in generale? Narita Boy, titolo di Studio Koba e Team17 è l’avventura che porta sugli schermi delle console un’atmosfera di altri tempi, riportando i giocatori negli anni ’80 e in un mondo tecnologico pieno di azione. Il titolo arriverà durante la primavera del 2021 su varie console, tra cui anche Nintendo Switch.

Narita Boy narra di una storia d’amore ambientata negli anni ’80, in un luogo chiamato Digital Kingdom, un regno tecnologico in cui sono presenti potenti nemici e segreti da svelare, per scoprire quali misteri si celano dietro questo posto e il suo creatore. I giocatori prenderanno il ruolo dell’eroe in grado di utilizzare la Techno-Sword, un’arma leggendaria capace di abbattere qualsiasi avversario e in grado di trasformarsi in un fucile o in un raggio laser quando il combattimento richiede degli attacchi a distanza. Con questa nuova arma e l’aiuto della Motherboard, guida spirituale del Digital Kingdom, i giocatori partiranno all’avventura per sconfiggere terribili nemici, gli Stallion, che minacciano di distruggere il mondo cibernetico.

Narita Boy

Con Narita Boy, Team17 e Studio Koba cercano di introdurre i giocatori a un titolo arcade in salsa retro, oppure di fare rivivere a chi ha già avuto esperienza con questi giochi un’avventura piena di malinconia. Usando la propria arma, la Techno-Sword, i giocatori saranno in grado di affrontare duelli entusiasmanti, potendo anche potenziarla con degli oggetti magici trovabili in gioco. Un platform in 2D che permetterà a tutti gli utenti di esplorare un mondo tecnologico saltando da una piattaforma all’altra, ammirando la pixel art che contraddistingue questo titolo. Inoltre, una musica tecno retro accompagnerà le avventure dei giocatori, che potranno immergersi completamente in Narita Boy.

Narita Boy

Il gioco è nato da un progetto Kickstarter cominciato da Studio Koba, che è stato poi notato da Team17. Da qui, il titolo ha potuto finalmente vedere la luce e Narita Boy sta per arrivare nel 2021, dimostrando che i titoli arcade possono ancora fare da protagonisti. Proprio per supportare questo tipo di giochi, Narita Boy ha lanciato Saving the Arcade World, un progetto che mira a salvare la storia dei videogiochi, ricordando le loro radici e cosa li ha portati a essere quello che sono nei giorni moderni. Team17 sta collaborando con una serie di musei che celebrano i videogiochi per proteggere la storia di questi videogiochi. Gli aggiornamenti riguardanti il gioco potranno essere seguiti sui profili Instagram, Facebook e Twitter di Studio Koba.

Narita Boy

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte comunicato stampa Team17
Nintendo Switch Platform Team17

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti