1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Svelato un gioco Zelda-like di Ritorno al Futuro 2 mai pubblicato su SNES

Ritorno al Futuro è una delle saghe di film più conosciute al mondo, ma non molti sanno che un gioco SNES Zelda-like sarebbe dovuto esistere.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
7

Ritorno al Futuro è uno dei film più famosi di sempre; le battute presenti nei film, le scene e i personaggi sono riconosciuti ovunque, così come la mitica DeLorean usata come macchina del tempo nel film. In molti hanno desiderato di poterla usare almeno una volta per andare nel passato o nel futuro e con i videogiochi questo è possibile farlo. Adesso, veniamo a conoscenza del fatto che Ritorno al Futuro 2 avesse un gioco che sarebbe dovuto uscire su SNES, ma non è mai stato pubblicato al di fuori del Giappone.

Nonostante un videogioco sul primo Ritorno al Futuro sia uscito su NES in tutto il mondo, il secondo capitolo non ha avuto la stessa fortuna. Con il nome di Super Ritorno al Futuro Parte II, il gioco è stato pubblicato nel 1993 su Super Famicom (SNES), un’avventura a scorrimento laterale che non eccelleva per il suo gameplay. Forse è stata questa la ragione per cui il titolo non è mai uscito al di fuori del Giappone, anche se dei titoli basati sul secondo film sono usciti su Mega Drive e Master System, con un gioco più recente per Nintendo Wii rilasciato da Telltale, Ritorno al Futuro: Il Gioco.

Un gameplay è stato anche mostrato su YouTube, ma il gioco definitivo sarebbe dovuto essere molto diverso. Infatti, in una rivista di Famitsu, può essere visto che Ritorno al Futuro 2 avrebbe dovuto avere uno stile differente, diventando un RPG Zelda-like, idea poi abbandonata per fare spazio al gioco finale.

FONTE: GamingAlexandri

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

SNES Super Nintendo Entertainment System

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti