1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Super JetPack DX: il nuovo titolo per GameBoy

Super JetPack DX è il nuovo titolo che uscirà a breve su GameBoy, titolo prodotto dallo sviluppatore di videogiochi Quang Nguyen.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Senza ombra di dubbio il GameBoy è stata una delle console portatili di Nintendo più importanti e famose di sempre. Difatti, ancora oggi, moltissimi giocatori ricordano con una certa nostalgia la suddetta piattaforma. Ebbene a breve uscirà per GameBoy un nuovo gioco chiamato Super JetPack DX.

Questo videogioco è stato ideato da Quang Nguyen, e per poterlo realizzare ci sono voluti ben 21 anni. La storia dietro la realizzazione di questo titolo è particolarmente travagliata.

Inizialmente il gioco venne creato per una competizione, e il titolo originario era JetPack DX. Tuttavia Nguyen non fu in grado di vincerla, ma fortunatamente il suo lavoro venne notato da una azienda attiva nel mondo dei videogiochi chiamata Graphic State Games, dalla quale ricevette un’offerta di lavoro.

Pertanto il game designer in erba decise di abbandonare l’università, e accettò l’offerta della compagnia. Qui Nguyen si mise al lavoro su diversi giochi, i quali molte delle volte vennero cancellati da parte dell’azienda stessa.

Il colpo finale per la sua carriera all’interno di Graphic State Games arrivò quando Nguyen si mise al lavoro su Lego Stunt Rally. A causa di un problema relativo all’hard drive, che ha portato alla perdita di tutti i dati, il lavoro fatto in tre mesi andò in fumo. Perciò Quang Nguyen venne licenziato.

Dopo questa brutta batosta, il giovane game designer decise di prendersi una pausa dallo sviluppo di videogiochi. La svolta arrivò quando nel 2007 decise di fondare la sua piccola compagnia, chiamata Asobi.tech: da qui in avanti riprese a produrre giochi in proprio, nel suo tempo libero.

Tuttavia a causa dell’epidemia scoppiata quest’anno, l’attività aperta dallo sviluppatore stava quasi per chiudere i battenti siccome l’uscita di uno dei suoi giochi, al quale stava lavorando da diversi anni, venne praticamente interrotta.

Nonostante tutte le avversità, lo sviluppatore decise comunque di proseguire con il proprio lavoro. Dunque decise di rimettere le mani sul gioco che lo aveva lanciato nel mondo videoludico: JetPack DX (che venne rinominato Super JetPack DX) e riuscì definitivamente a completarlo.

Nel caso in cui siate interessati ad acquistarlo, qui di seguito troverete il link per ottenere l’edizione fisica (completa di scatola, manuale e codice per scaricare la ROM) o quella digitale.

Che dire sicuramente è da ammirare la costanza di questo sviluppatore, che nonostante tutte le avversità è riuscito comunque a realizzare il proprio sogno.

FONTE: Asobi.tech.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti