1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Fatal Fury: First Contact, un classico del 1999 torna a sorpresa su Nintendo Switch!

SNK porta il vecchio NeoGeo Pocket Color su Nintendo Switch con il loro titolo di punta di fine anni ’90 Fatal Fury: First Contact.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

L’ibrida Nintendo è stata ed è tutt’ora una console capace di far rinvigorire vecchi titoli considerati ormai preistoria del gaming, donandogli nuova linfa e una nuova chance di rivalsa nell’epoca moderna. Oggi è la volta di un titolo targato SNK degli anni ’90 che gli amanti dei picchiaduro un po’ avanti con l’età ricorderanno con passione. Fatal Fury: First Contact arriva a sorpresa su Nintendo Switch.

Molti più giovani non ricorderanno probabilmente una vecchia console portatile che a cavallo tra la fine degli anni ’90 e gli inizi del 2000 si presentò in Giappone come concorrente del Game Boy Color. Stiamo parlando del NeoGeo Pocket Color prodotto da SNK nell’ormai lontano 1998. Le due console condividono lo stesso anno di uscita, ma un parco di videogiochi completamente diverso all’epoca e una fisionomia agli antipodi.

L’azienda giapponese ha deciso di far vivere alla sua vecchia gloriosa console una seconda vita su Nintendo Switch, portando al suo interno titoli che hanno scritto la storia di SNK. Dopo diverse uscite nel 2020 come THE LAST BLADE: Beyond the Destiny o THE KING OF FIGHTERS R-2, è finalmente giunto il turno di uno dei suoi titoli più famosi: Fatal Fury: First Contact.

Per chi non conoscesse il gioco, stiamo parlando di un piacchiaduro a scorrimento uscito nel 1999 fortemente basato su un altro picchiaduro arcade REAL BOUT FATAL FURY 2. All’interno del gioco i più nostalgici ritroveranno gli iconici combattenti del titolo originale come Terry Bogard, Geese Howard, Mai Shiranui e gli ultimi arrivati in famiglia come ​​Rick Strowd e Li Xiangfei.

Fatal Fury: First Contact

All’interno di Fatal Fury: First Contact su Nintendo Switch sarà possibile sfruttare il Potere Potenziale, ovvero una meccanica di rimonta che consente ai giocati di sferrare mosse speciali e letali quando si trovano sull’orlo della sconfitta. Inoltre sarà possibile vestire i panni del protagonista di Dominate Mind e di Alfred, il boss nascosto di REAL BOUT FATAL FURY 2.

Chi meglio del produttore di SNK Yasuyuki Oda può spiegare Fatal Fury: Fisrt Contact a chi non lo conoscesse. Per farlo ha lasciato un videomessaggio in cui annuncia anche delle novità per quanto riguarda il futuro dei titoli SNK sull’ibrida Nintendo.

La versatilità e la potenza di una console come Nintendo Switch aprono dei terreni fertili per tutti quei titoli che hanno voglia di rivincita. Memori di un passato glorioso costellato di soddisfazioni, i videogiochi arcade tornano alla ribalta in un’epoca in cui è il realismo che la fa da padrone. Tutto questo è sintomo di un mercato e di giocatori che voglio provare esperienze variegate sulle proprie console, dalla pixel art ai giochi realistici. Il lato retrò di Switch lascia spazio alla nostalgia e a un epoca in cui giocare, probabilmente, non era così fruibile come ora.

Fatal Fury: First Contact è disponibile da subito su Nintendo Switch al prezzo di 7,99€.

FONTE: SNK

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fatal Fury neo geo Nintendo Switch SNK

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti