1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un video mostra un Nintendo DSi con un solo schermo: ecco a cosa serviva

A quanto sembra Nintendo aveva preparato delle versioni particolari del Nintendo DSi dotate unicamente di un solo schermo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
20

Se siete stati possessori del Nintendo DS o del 3DS probabilmente vi ricorderete della Nintendo Zone, il servizio che consentiva di accedere a contenuti esclusivi, beh a quanto sembra per sfruttare questa funzione Nintendo aveva pensato a un DSi con uno schermo solo.

La Nintendo Zone era un servizio particolare attraverso il quale si potevano scaricare Demo oppure trailer all’interno della memoria del Nintendo DS semplicemente recandosi ad alcuni luoghi specifici, come ad esempio il McDonald’s. Inizialmente per accedere a questi contenuti bisognava sfruttare delle particolari cartucce che venivano inviate direttamente al negozio da Nintendo stessa.

Nintendo DSi schermo

Il problema principale era propio il dover inviare ogni volta le cartucce ai negozi ma, con l’introduzione del Nintendo DSi, Nintendo decise di inviare queste particolari console con solo uno schermo e che potevano scaricare i software direttamente sulla loro memoria per poi renderli disponibili nella Nintendo Zone.

Un dispositivo quindi non pensato per la vendita diretta ma semplicemente per rendere la vita di Nintendo più semplice quando bisognava inviare Demo o altri contenuti da far vedere ai giocatori.

FONTE: Canale YouTube di The Retro Future

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo DSi Nintendo Zone

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti