1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo fornisce alcuni consigli su come disinfettare i Joy-Con

Nintendo ha rilasciato delle linee guida riguardanti la pulizia di Nintendo Switch e dei Joy-Con quando si utilizzano sostanze alcoliche.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
5

In pieno periodo di pandemia è molto importante mantenere il più puliti possibili gli oggetti che usiamo ogni giorno e tra questi rientrano anche i Joy-Con, infatti Nintendo stessa ci insegna come pulirli in maniera corretta.

Joy Con

I Joy-Con non sono solo dei controller ma anche piccoli gioielli di ingegneria e richiedono una certa cura anche nella tipologia di prodotti utilizzabili per essere puliti.

Nintendo stessa ci informa che è possibile utilizzare anche prodotti a base alcolica. Tuttavia la pagina di assistenza all’utente sul sito ufficiale inglese avverte che si possono pulire applicando un disinfettante contenente circa il 70% di alcol su un panno morbido e pulire delicatamente il prodotto.

Sul sito giapponese ci sono alcuni avvisi aggiuntivi sulla pulizia di Switch e Joy-Con con prodotti a base di alcol:

  • Non utilizzare alcol non destinato alla disinfezione, ad esempio per il carburante. Potrebbe danneggiare l’apparecchiatura.
  • Non applicare il disinfettante direttamente sul dispositivo o immergere il dispositivo nel disinfettante. L’umidità contenuta nel disinfettante potrebbe penetrare all’interno e l’apparecchiatura potrebbe rompersi.
  • Dopo la disinfezione, assicurarsi che sia completamente asciutto prima dell’uso. Se lo si utilizza quando non è asciutto, il dispositivo potrebbe danneggiarsi.
  • Se il dispositivo si guasta senza osservare queste precauzioni, potrebbe essere addebitato il costo della riparazione.

FONTE: Sito ufficiale Nintendo

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Joy-Con manutenzione Nintendo Switch pulizia

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti