1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch terrà testa alla next-gen secondo gli analisti

Secondo una stima fatta dagli analisti, Nintendo Switch continuerà ad avere successo nonostante le console next-gen della concorrenza.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

A breve verranno rilasciate le nuove console di nona generazione: Xbox Series X/S e PlayStation 5. Per quanto riguarda Nintendo Switch il suo ciclo vitale non si è ancora concluso e una nuova piattaforma next-gen sembra ancora lontana. Nonostante ciò, secondo l’analista Serkan Toto la console della grande N terrà testa alle concorrenti ancora per diverso tempo.

Infatti per l’analista, in una intervista rilasciata a Bloomberg, il futuro di Nintendo Switch sarà ancora molto roseo. Infatti ha detto che il tutto dipenderà da come Sony riuscirà a gestire il lancio della sua console, visto che PlayStation nella scorsa generazione ha dominato in Europa e America.

Nello specifico Serkan Toto si è focalizzato sul Giappone, siccome Sony si è sempre più concentrata sul mercato americano ed europeo. Difatti per l’analista la piattaforma di Nintendo riuscirà ad avere, in teoria, il monopolio proprio nel paese del sol levante.

Durante l’intervista ha anche espresso la sua opinione su Microsoft e Xbox, dicendo che sarà molto difficile per la casa di Redmond affermarsi nel mercato nipponico giacché essa non è mai riuscita ad attirare l’utenza giapponese.

Benché queste siano solo supposizioni, v’è da dire che nell’ultimo periodo le vendite di Nintendo Switch sono aumentate parecchio, superando addirittura quelle del NES. Lo stesso vale per i giochi first-party, visto che è stata pubblicata la lista di quelli più venduti fino a settembre 2020.

In conclusione, nonostante la casa di Kyoto non abbia annunciato la sua console next-gen, secondo Serkan Toto Nintendo Switch continuerà imperterrita a macinare successi su successi.

FONTE: GoNintendo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti