1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch: la grande N aumenta del 50% le stime di vendita della console

Nintendo Switch continua a registrare numeri incredibili e la grande N ha scelto di aumentare le stime di vendita della console.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

A oltre tre anni dal lancio mondiale, Nintendo Switch è nel pieno della sua maturazione e la parabola del suo successo continua a ingrandirsi. Nel corso dell’ultima riunione con gli investitori, i massimi vertici della casa di Kyoto hanno aumentato le previsioni di vendita per l’anno fiscale in corso (che terminerà il 31 marzo 2021) passando da una previsione iniziale di 19 milioni a 24 milioni di unità.

La volontà di espandere le previsioni a metà dell’anno fiscale deriva da una forte crescita della domanda, ovvero di console e giochi dedicati da parte dei consumatori. Dopo alcuni mesi di difficoltà a livello distributivo e produttivo causate dalla pandemia di coronavirus, il colosso nipponico è infatti riuscito a risollevarsi. A commentare gli ultimi dati è intervenuto il presidente Shuntaro Furukawa, che ha affermato:

“Lo slancio di Switch rimane forte e riteniamo che ciò sia dovuto al fatto che la produzione è in ripresa, quindi gli acquirenti che prima non erano in grado di trovare Switch sugli scaffali dei negozi ora possono farlo”.

Insomma, le catene produttive dislocate tra Cina, Vietnam e di recente anche in Malesia hanno ripreso a funzionare a pieno regime, così che ora trovare Nintendo Switch non dovrebbe più costituire un sontuoso problema come nella scorsa stagione primaverile.

Nella stessa occasione, la grande N ha svelato la classifica dei giochi più venduti fino a settembre 2020, con Mario Kart 8 sul gradino più alto del podio, seguito da Animal Crossing: New Horizons e Super Smash Bros. Ultimate. L’ammiraglia di Nintendo continua a registrare ottimi numeri, arrivando a superare le vendite del NES.

FONTENintendo.co.jp

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch vendite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti