1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Amiibo pronti al lancio: prezzi bassi e preordini alle stelle!

Nintendo è pronta a far sbarcare gli Amiibo nelle case dei videogiocatori di tutto il mondo entro la fine dell’anno! Clicca sull’immagine per ingrandirla! Gli Amiibo sono delle speciali statuine dei vari personaggi del mondo Nintendo in grado di interagire con determinati giochi grazie alla tecnologia di comunicazione NFC (Near Field Communication). Questi, sono compatibili […]

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo è pronta a far sbarcare gli Amiibo nelle case dei videogiocatori di tutto il mondo entro la fine dell’anno!

Clicca sull’immagine per ingrandirla!

Gli Amiibo sono delle speciali statuine dei vari personaggi del mondo Nintendo in grado di interagire con determinati giochi grazie alla tecnologia di comunicazione NFC (Near Field Communication).

Questi, sono compatibili con il Nintendo Wii U tramite il lettore NFC del GamePad, con il Nintendo 3DS e 3DS XL tramite un accessorio esterno che verrà rilasciato nel 2015 e con il nuovo Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL tramite il lettore NFC integrato sotto il Touch Screen inferiore.

Posizionando la statuina sul lettore NFC, i dati del chip inserito all’interno degli amiibo saranno trasferiti al gioco e utilizzati in vari modi, in base alle richieste del videogioco.

Le prime statuine! Clicca sull’immagine per ingrandirla!

Dopo averle fatte ammirare durante il corso dell’E3 2014, Nintendo ha annunciato che saranno disponibili entro la fine del 2014, ma intanto si possono già prenotare tramite il sito statunitense di Amazon! I preordini sono talmente numerosi che nella lista dei più venduti della categoria videogiochi, 11 dei 20 posti sono occupati dalle statuine Nintendo. Ciò è dovuto sopratutto al fatto che le statuine sono vendute a soli 12.99 dollari (meno di 10 euro), un prezzo decisamente azzeccato per un prodotto così importante.

Clicca sull’immagine per ingrandirla!

Tra i vari personaggi disponibili (Mario, Peach, Link, Samus, Yoshi, Donkey Kong, Kirby, Fox, Marth, Abitante e Wii Fit Trainer) c’è anche il nostro amato Pikachu, che nella speciale classifica occupa il nono posto dei più venuti, preceduto da Mario (settimo), Samus (quinto) e Link (terzo posto). I primi giochi che sfrutteranno gli Amiibo saranno Super Smash Bros. per Nintendo Wii U e Nintendo 3DS (quest’ultimo solo in Giappone, grazie ai nuovi modelli della console in uscita l’11 ottobre), ma nel 2015 saranno compatibil con altri giochi come Mario Kart 8, Yoshi’s Woolly World, Captain Toad: Treasure Tracker e Mario Party 10. Inoltre, Nintendo ha cominciato l’intenzione di lanciare in futuro ulteriori Amiibo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

amiibo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti