Nintendo

Annunciati i nuovi modelli di Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL!

Durante la presentazione Nintendo Direct trasmessa oggi in onda oggi in Giappone, il presidente Satoru Iwata ha annunciato i nuovi modelli del Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL. Le versioni aggiornate della console dispongono di nuovi tasti, maggiore potenza e nuove funzionalità.

Nonostante le dimensioni della console e degli schermi rimarranno pressoché invariate, la console includerà un secondo piccolo Pad scorrevole e i tasti ZR e ZL sul retro, che fino ad ora erano presenti solo nella periferica esterna Circle Pad Pro.

Oltre alle varie aggiunte, i tasti Start e Select sono stati spostati ai lati mentre l’alloggiamento del Stilo, lo Slot della scheda di gioco e il tasto di accensione sono stati posti in basso. Infine, il tasto del volume è stato inserito nello schermo superiore. Completamente rimosso invece il tasto che permetteva di attivare e disattivare il Wireless.

Le prestazioni della console sono notevolmente migliorate: grazie alla maggiore RAM e CPU il sistema operativo sarà più veloce ed efficiente, ad esempio i giochi dal Nintendo eShop saranno scaricati in un tempo molto minore rispetto agli attuali modelli. Nei nuovi modelli sarà presente il lettore di Micro SD, posto sotto il coperchio.

Le console posseggono un lettore NFC (Near Field Communication, in italiano letteralmente ‘Comunicazione di prossimità) posto nello schermo inferiore che permetterà l’utilizzo degli Amiibo ed eventuali futuri dispositivi.

Lo schermo delle console è stato notevolmente migliorato e l’effetto 3D non risentirà dei nostri spostamenti, consentendoci una ottima visione tridimensionale anche dagli angoli.

La nuova versione del classico Nintendo 3DS sarà possibile sostituire le cover fronte e retro personalizzandole ad esempio Mario, Peach, Animal Crossing e molte altre.

Le nuove console saranno rilasciate in Giappone l’11 ottobre 2014, il nuovo Nintendo 3DS sarà venduto al prezzo di 16.000 Yen (116 euro circa) mentre il nuovo Nintendo 3DS XL sarà venduto a 18.800 Yen (137 euro circa). Il lancio in Europa è previsto per il 2015.

Articolo di Manuel Urrai

Speciali

Commenti

...
Porygon-Z 29/08/2014 11:55:58

Non mi piacciono. :nono:

...
Ryoma. 29/08/2014 11:56:12

Bah.

...
Powai 29/08/2014 11:56:25

Che forza!Mi sa che i giappi guadagneranno un po' $.$


Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)