1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Annunciato Fire Emblem: Shadow Dragon & the Blade of Light per Nintendo Switch

Ecco diventare disponibile per la prima volta fuori dal Giappone Fire Emblem: Shadow Dragon & the Blade of Light per Nintendo Switch!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Era il 2001 quando il pubblico occidentale entrava in contatto per la prima volta con il mondo di Fire Emblem.
Ecco infatti che su Super Smash Bros. Melee appaiono Roy e Marth, due spadaccini dai movimenti fluidi ed eleganti. Ma da dove arrivano? Che roba è ‘sto “Fire Emblem”?
Per vedere un titolo di questa celebre saga approdare in Europa bisogna aspettare qualche anno più tardi, nel 2004.
Intitolato semplicemente “Fire Emblem”, ecco apparire sugli scaffali un gioco davvero particolare, che segue le vicende di personaggi unici in una trama intricata. Attenzione però: non c’è traccia di Marth, e Roy è solo un bambino. In realtà, questo è solo il settimo gioco di una serie con radici ben più profonde.
In Giappone, infatti, la saga è già florida e ha una lunga storia alle spalle, che comincia nel 1990 con Fire Emblem: Ankoku Ryū to Hikari no Ken, ora conosciuto come Fire Emblem: Shadow Dragon & the Blade of Light.
È proprio in questo ormai leggendario titolo che possiamo fare la conoscenza di Marth, principe di Altea, seguendolo nel periglioso viaggio che lo porterà ad acquisire la sacra spada Falchion.

30 anni dopo, ecco che l’originale gioco in 8-bit diventa disponibile per la prima volta fuori dal Giappone.
Il 4 dicembre, infatti, Fire Emblem: Shadow Dragon & the Blade of Light arriva su Nintendo Switch e sarà disponibile per l’acquisto sul Nintendo eShop.
Questa nuova versione includerà alcune feature che non erano presenti nella versione originale: in particolare, sarà possibile riavvolgere e rigiocare i turni precedenti, velocizzare le azioni del giocatore e dei nemici e creare salvataggi all’interno dei capitoli.

Fire emblem 1 switch

Come accennato in precedenza, Fire Emblem: Shadow Dragon & the Blade of Light arriverà su Nintendo Switch e sarà disponibile sul Nintendo eShop a partire dal 4 dicembre fino al 31 marzo 2021, 30° anniversario della saga.
Non fatevi scappare l’occasione di rivivere il primo, leggendario Fire Emblem!

FONTE: NintendoItalia YouTube

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti